Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario
Anno Due : News Letter numero 5 del 9 maggio 2008
Inviato da Francesco Urru il 9/5/2008 20:01:05 (2578 letture) News dello stesso autore

Da Mauro Dessi ricevo e volentieri pubblico il nuovo numero della news letter Anno Due:
Numero 5 del 9 maggio 2008
Caro Concittadino, Cara concittadina…
Prosegue il servizio di informazione che vede un sempre più alto numero di contatti. Poiché la difficoltà di far conoscere si sperimenta sempre di più, con conseguenti spiacevoli disagi dettati dal non essere informati in profondità, sono in fase di studio nuove forme di “pubblicità” per un servizio più efficace e coinvolgente più possibile. Ne faremo conoscere, a breve, maggiori dettagli. Buona lettura. A presto.


______________________________________________________________
CONSIGLIO COMUNALE. NUOVA SESSIONE STRAORDINARIA.
Lunedì 12 Maggio alle 19,00 è convocato il Consiglio Comunale di Villaurbana in sessione straordinaria urgente con il seguente ordine del giorno:

1) Programmazione Intervento "Impianto Solare Integrato-Fotovoltaico" - Scuole Elementari/Campo Sportivo/Ludoteca comunale;
2) Adozione programma annuale e triennale Opere Pubbliche (2008-2010);
3) Legge Regionale n.37/98 - Annualità 2008 - Approvazione schema protocollo d'Intesa;
4) Integrazione al Programma delle attività e dei servizi in forma non associata nel settore socio-assistenziale 2008. Approvazione tabella delle risorse economiche corrispondenti al minimo vitale e di quelle maggiori del minimo vitale rivalutata per l'anno 2008 e del quadro determinazione percentuali di contribuzione a carico degli utenti.
________________________________________

TUTTO STRADE. IL COMUNE DI VILLAURBANA SI PRESENTA
È stato presentato lunedì scorso, presso l’aula consiliare della provincia, il nuovo volume di “Tutto Strade”, la nuova guida turistica dedicata alla provincia di Oristano. Sono stati i rappresentanti della società Millennium, casa editrice del Volume, nonché l'assessore provinciale alla comunicazione Serafino Corrias ad illustrare alla stampa ed ai Sindaci intervenuti la nuova realizzazione cartacea.
Nella guida sono dedicate a ciascuno degli 88 comuni del territorio due o più pagine contenenti un tracciato storico in italiano e inglese, con indicate le rassegne e i principali eventi religiosi, la mappa degli abitati, i riferimenti delle Pro Loco e inserzioni di natura pubblicitaria.
Anche il Comune di Villaurbana, ha voluto essere presente all’interno della Guida Utile presentando la propria storia, le proprie realtà e i suoi principali riferimenti turistici – promozionali.
Il Volume sarà distribuito in tutta la provincia e messo soprattutto a disposizione degli operatori turistici e degli Enti e associazioni “PRO LOCO”.
__________________________________________

PARCO GIOCHI. AL VIA BANDO PER CONCESSIONE E GESTIONE
È stato pubblicato i giorni scorsi il bando per la concessione e la gestione del parco giochi di via s’arrieddu. Una determinazione pubblica, che ha scadenza il 6 giugno, resasi necessaria, secondo quanto prevede la normativa in materia, per la concessione a privati della gestione dell’intero spazio verde e delle strutture annesse, compreso il chiosco bar. Dunque, con la concessione, anche l’autorizzazione alla vendita. Norme e vincoli del bando sono a disposizione presso l’ufficio amministrativo del Comune diretto dalla signora Paola Deriu.
Intanto da sabato scorso lo stesso parco è stato riaperto al pubblico dopo la semina del prato verde resa possibile grazie al fatto che l’intera area è stata fornita dell’acqua (fatta arrivare dalle sorgenti di “sa spendula” e “semiuni”, di pertinenza comunale) necessaria per innaffiare e tenere vivi prato e alberi (il pozzo all’interno dell’area era purtroppo all’asciutto). Un impianto a caduta completamente privo di automatismi meccanici visto che la potenza dell’acqua in arrivo, di cinque atmosfere, facilita l’irrigazione.
_______________________________________

AGRICOLTURA. PROROGATI CONTRATTI PRIVATI SINO AL 2009
Sono stati prorogati sino al luglio dell’anno prossimo tutti i contratti in essere tra Comune di Villaurbana e assegnatari privati per l’utilizzo delle terre pubbliche. Una decisione presa per uniformare le scadenze ad un’unica data e disciplinare e regolarizzare una situazione altrimenti difficoltosa da gestire, viste le diversità di termini dei contratti attuali. L’uniformità di scadenza, fissata per il 31 luglio 2009, permetterà di riaprire, tra poco più di un anno, il bando pubblico con la possibilità di conferma o nuove assegnazioni basate su un piano strategico più chiaro e meglio organizzato.
______________________________________

CULTURA. IL RICORDO DEL FILOSOFO ANTIOCO ZUCCA
Il 6 maggio di 48 anni fa, moriva presso la sua casa di Villaurbana, Antioco Zucca, pensatore e filosofo il cui nome è legato ad alcune opere e scritti di natura umanistica e filosofica e soprattutto per aver ricevuto la “Laurea ad Honorem” dando lustro al paese di Villaurbana. In tanti non ne conoscono né la vita, né il suo pensiero, e legano il suo nome solo alla dicitura della piazza delle feste e degli appuntamenti culturali e tradizionali a lui dedicata al centro del paese. In tanti non sanno, forse, che a lui è dedicato anche l’istituto comprensivo locale.
Poiché camminiamo verso il cinquantesimo dalla morte, il 2010, come Amministrazione Comunale abbiamo già avviato importanti contatti per preparare la ricorrenza con alcune iniziative celebrative. La collaborazione con l’Archivio di Stato, con la Biblioteca e con il Centro Servizi Culturali di Oristano potranno essere utili per la pubblicazione di scritti e lettere inedite, la valorizzazione delle sue opere, la diffusione del suo operato. Il coinvolgimento delle Associazioni Culturali locali nonché dei giovani universitari villaurbanesi si spera possa aiutare a dare maggiore evidenza alla figura del pensatore locale e alla promozione della cultura e del valore del sapere.

A presto. La Giunta Municipale

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -


Altre news
11/2/2024 11:04:23 - La Sartiglia di Oristano
2/11/2023 21:50:00 - 12 Novembre 2023: Forni Aperti a Villaurbana
6/9/2022 18:30:00 - 24esima Sagra del Pane di Villaurbana "Su Pani Fattu in Domu"
7/8/2022 12:10:00 - 19esima Festa dell'Emigrato: 13 Agosto 2022 a partire dalle 20:30
7/8/2022 9:00:00 - 13 Agosto 2022: 19esima Festa dell'Emigrato a Villaurbana

 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
impressioni villaurbanesi
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat