Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario
RSS

Segnalazioni di spettacoli ed eventi culturali
« 1 (2) 3 4 5 ... 15 »
Spettacoli e manifestazioni : Sagra del Pane a Villaurbana e motori di ricerca
Inviato da Francesco Urru il 3/10/2011 10:00:00 (6586 letture)

Sagra del pane a villaurbana:
dai google che ce la fai!

I miei giovani compaesani si lamentano scherzosamente del fatto che il motore di ricerca mondiale Google digitando la frase sagra del pane, non mette ai primi posti tra i suoi risultati la sagra del pane fatto in casa di Villaurbana, in programma l'ultimo fine settimana di Ottobre cioè il 27 e 28 Ottobre 2012.
Io per consolarli ho fatto notare che inserendo la frase pane fattu in domu siamo ai primi posti ma con la frase Sagra del Pane cosi generica si parla di noi Villaurbanesi forse dopo dieci pagine di risultati, non perchè il nostro pane fatto in casa di Villaurbana sia meno buono degli altri pani oggetto di Sagra, ma solo a causa della lingua utilizzata per la promozione dell'evento; avendo noi Villaurbanesi privilegiato anche negli anni scorsi la dicitura "Sagra de Su Pani Fattu in Domu,"oggi il motore di ricerca stenta a riconoscerci come quelli che fanno la Sagra del Pane fatto in Casa.
I ragnetti informatici di Google (crawl) potranno anche avere difficoltà
a riconoscere "Prezzidas", "Tureddus", "Coccois" e "Civraxius"
come forme di "pane fatto in casa" da gustare in occasione della quindicesima sagra del pane fatto in casa denominata "Sagra de Su Pani Fattu in Domu",
ma vi posso assicurare che se sabato 27 e domenica 28 venite a Villaurbana,
i vostri eventuali dubbi sulla bontà del pane fatto in casa di Villaurbana
svaniranno come nebbia al sole.

Voto: 9.00 (5 voti) - Vota questa news - Commenti?
Spettacoli e manifestazioni : Il vento non ferma le celebrazione in onore a S. Isidoro
Inviato da Francesco Urru il 17/5/2010 15:38:48 (2548 letture)

Come previsto dal programma messo a punto dall'Associazione Ippica "S'arbuda", che ormai da diversi anni si occupa dei festeggiamenti,

sabato sera intorno alle 22 si è dato il via alla Festa con la benedizione e l'accensione del falò, la serata è proseguita con la musica di Gianni Ore che ha accompagnato i Balli Folkloristici del gruppo folk “Biddobrana” di Villaurbana e dei gruppi di Samugheo, Zeddiani e Santulussurgiu.

Domenica pomeriggio dopo la Messa delle 18.00 la statua di S. Isidoro trasportata da un carro trainato da un giogo di buoi e accompagnata dai cavalieri, dai conducenti dei mezzi agricoli e dal gruppo folk "Biddobrana" ha attraversato le vie del paese rinnovando il tradizionale omaggio al Santo Patrono degli Agricoltori.
Il Parroco al termine della processione ha impartito la benedizione ai mezzi e agli operatori agricoli come auspicio di una feconda annata agricola.

Il gruppo Folk "Biddobrana" ha poi chiuso le celebrazioni eseguendo sul sagrato il tradizionale "ballu de pratza e cresia".

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - Commenti?
Spettacoli e manifestazioni : 
Inviato da Francesco Urru il 9/4/2010 17:39:15 (2980 letture)

Con grande piacere vi segnalo la trasmissione televisiva Talent Shock che vede il nostro compaesano Nicola Cancedda in veste di conduttore animatore.

Dedicato ai nuovi talenti musicali dell’isola il programma va in onda tutti i venerdì alle 21 su Nova Tv.
Dal sito ufficiale leggo che : in ogni puntata si sfidano tra di loro 5 nuovi talenti che vengono selezionati da una giuria di esperti musicali. Il primo classificato accede alla semifinale e il secondo viene ripescato per la puntata successiva. Si può votare l'artista preferito anche dal sito ufficiale http://www.talentshock.it accedendo alla sezione http://www.talentshock.it/vota.php .
I 5 artisti eliminati più votati parteciperanno a una puntata dedicata.
Il premio finale per il vincitore sarà la produzione e distribuzione di un singolo inedito con la rivista sonos Contos.

A Nicola Cancedda il mio personale grazie per l'energia che mette in campo in tutte le iniziative a cui partecipa.
Ai curatori del sito ufficiale del programma un piccolo suggerimento: sarebbe proficuo inserire un piccolo spezzone dell'esibizione degli artisti per agevolare la scelta nel voto.

Voto: 1.00 (1 voto) - Vota questa news - Commenti?
Spettacoli e manifestazioni : 
Inviato da Francesco Urru il 8/4/2010 22:10:00 (2640 letture)

Sarebbe dovuta andare in onda Giovedì 8 Aprile alle 21, su Teleregione Sardegna, la seconda parte dello spettacolo musicale "Sa Menzus Zente", registrato a Villaurbana il 13 Marzo, ma a causa di problemi tecnici l'emittente ha dovuto replicare la prima parte dello spettacolo, facendo cosa gradita a quanti non l'avevano vista giovedì 1° Aprile.
E' confermato dall'emittente che la 2a parte,nella quale si potrà assistere alla performance artistica di Nicola Cancedda, andrà in onda Giovedì 15 Aprile 2010 sempre alle 21.00.

Lo spettacolo, che ha fruito del contributo economico della Provincia di Oristano e del Comune di Villaurbana, ha consentito al pubblico presente di poter gustare in una sola serata

buona parte delle più affermate voci artistiche del panorama musicale isolano.
La serata ha posto in evidenza anche l'impegno nel sociale degli artisti intervenuti, in quanto la casa discografica e agenzia spettacoli "Zente Noa", promotrice dell'evento, si è impegnata a devolvere una discreta somma di denaro a favore del reparto pediatrico dell'Ospedale "Gaslini" di Genova.

Voto: 10.00 (1 voto) - Vota questa news - Commenti?
Spettacoli e manifestazioni : Lettera ai Villaurbanesi per la raccolta fondi per la festa Patronale
Inviato da Francesco Urru il 7/4/2010 23:39:41 (3671 letture)

Da Stefano Pisu, presidente del Comitato festeggiamenti in onore a Santa Margherita, ricevo e volentieri pubblico la seguente lettera indirizzata a tutti i compaesani di Villaurbana:

Comitato per i festeggiamenti di Santa Margherita

Cari Cittadini,
il 20 Luglio, come ormai da tradizione, si celebrano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Margherita e come ben sapete, da qualche anno, il presidente del comitato viene indicato dal consiglio pastorale che è composto dai rappresentanti di tutti i gruppi che ruotano attorno alla parrocchia.
Il presidente ha poi il compito di scegliere i suoi collaboratori che andranno a formare il comitato. Quest’anno sarà composto esclusivamente da ragazzi che già fanno parte di alcune associazioni giovanili. Lo stesso comitato si occuperà anche dell’organizzazione dei festeggiamenti del 15 agosto.
Ci attende un compito non difficile ma complicato perché accontentare i gusti di tutti non è sempre facile. Allo stesso tempo pensiamo diventi una piacevole sfida, in cui Villaurbana veda che anche i suoi giovani, con un po’ d’impegno, sono capaci di formare un comitato e organizzare qualcosa che speriamo sia di vostro gradimento.
Come per qualsiasi manifestazione si ha bisogno del contributo economico di tutti i cittadini. Sappiamo molto bene che il periodo di crisi che stiamo attraversando, non solo ci sta diminuendo le risorse essenziali per vivere, ma forse ci sta togliendo anche la voglia di sorridere e di divertirci. Ecco perché abbiamo deciso di passare per la questua una volta al mese, di modo che abbiate la possibilità di dividere la vostra offerta nei prossimi 4-5 mesi.
Tra le iniziative per racimolare qualche soldino stiamo organizzando una lotteria che chiameremo “Lotteria degli animali” proprio perché avrà in premio degli animali.
Inoltre pensiamo di creare un conto corrente o la ricarica di una prepagata per tutti i cittadini che volessero scegliere questo metodo di finanziamento e per tutti gli emigrati che altrimenti non avrebbero modo di contribuire.

Ora non vogliamo svelarvi il programma delle feste ma vi anticipiamo che per Ferragosto faremo una due giorni dedicati all’Arte Bianca dove tutti voi, come singoli o come associazione, avrete la possibilità di mettere in mostra e di vendere i prodotti tipici di Villaurbana, a cominciare dal pane fatto in casa e i dolci tradizionali, fino a quelli agro-pastorali e artigianali.

Siamo certi che, come sempre, Villaurbana risponderà con impegno ed entusiasmo e nell’augurarvi Buona Festa vi porgiamo i nostri più sinceri…

Arrivederci a casa vostra!

Il Comitato
_________________________________ Il Presidente
I giovani di Villaurbana
_________________________ Stefano Pisu

Voto: 4.00 (3 voti) - Vota questa news - Commenti?
« 1 (2) 3 4 5 ... 15 »
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
Piazzetta Sinis
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat