Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario
Spettacoli e manifestazioni : Lettera ai Villaurbanesi per la raccolta fondi per la festa Patronale
Inviato da Francesco Urru il 7/4/2010 23:39:41 (3241 letture) News dello stesso autore

Da Stefano Pisu, presidente del Comitato festeggiamenti in onore a Santa Margherita, ricevo e volentieri pubblico la seguente lettera indirizzata a tutti i compaesani di Villaurbana:

Comitato per i festeggiamenti di Santa Margherita

Cari Cittadini,
il 20 Luglio, come ormai da tradizione, si celebrano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Margherita e come ben sapete, da qualche anno, il presidente del comitato viene indicato dal consiglio pastorale che è composto dai rappresentanti di tutti i gruppi che ruotano attorno alla parrocchia.
Il presidente ha poi il compito di scegliere i suoi collaboratori che andranno a formare il comitato. Quest’anno sarà composto esclusivamente da ragazzi che già fanno parte di alcune associazioni giovanili. Lo stesso comitato si occuperà anche dell’organizzazione dei festeggiamenti del 15 agosto.
Ci attende un compito non difficile ma complicato perché accontentare i gusti di tutti non è sempre facile. Allo stesso tempo pensiamo diventi una piacevole sfida, in cui Villaurbana veda che anche i suoi giovani, con un po’ d’impegno, sono capaci di formare un comitato e organizzare qualcosa che speriamo sia di vostro gradimento.
Come per qualsiasi manifestazione si ha bisogno del contributo economico di tutti i cittadini. Sappiamo molto bene che il periodo di crisi che stiamo attraversando, non solo ci sta diminuendo le risorse essenziali per vivere, ma forse ci sta togliendo anche la voglia di sorridere e di divertirci. Ecco perché abbiamo deciso di passare per la questua una volta al mese, di modo che abbiate la possibilità di dividere la vostra offerta nei prossimi 4-5 mesi.
Tra le iniziative per racimolare qualche soldino stiamo organizzando una lotteria che chiameremo “Lotteria degli animali” proprio perché avrà in premio degli animali.
Inoltre pensiamo di creare un conto corrente o la ricarica di una prepagata per tutti i cittadini che volessero scegliere questo metodo di finanziamento e per tutti gli emigrati che altrimenti non avrebbero modo di contribuire.

Ora non vogliamo svelarvi il programma delle feste ma vi anticipiamo che per Ferragosto faremo una due giorni dedicati all’Arte Bianca dove tutti voi, come singoli o come associazione, avrete la possibilità di mettere in mostra e di vendere i prodotti tipici di Villaurbana, a cominciare dal pane fatto in casa e i dolci tradizionali, fino a quelli agro-pastorali e artigianali.

Siamo certi che, come sempre, Villaurbana risponderà con impegno ed entusiasmo e nell’augurarvi Buona Festa vi porgiamo i nostri più sinceri…

Arrivederci a casa vostra!

Il Comitato
_________________________________ Il Presidente
I giovani di Villaurbana
_________________________ Stefano Pisu

Voto: 4.00 (3 voti) - Vota questa news -


Altre news
11/2/2024 11:04:23 - La Sartiglia di Oristano
2/11/2023 21:50:00 - 12 Novembre 2023: Forni Aperti a Villaurbana
6/9/2022 18:30:00 - 24esima Sagra del Pane di Villaurbana "Su Pani Fattu in Domu"
7/8/2022 12:10:00 - 19esima Festa dell'Emigrato: 13 Agosto 2022 a partire dalle 20:30
7/8/2022 9:00:00 - 13 Agosto 2022: 19esima Festa dell'Emigrato a Villaurbana

 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
Montagne di Villaurbana
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat