Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario
Anno Due : Finalmente qualcosa si muove in Comune: gli Assessorati inaugurano una news letter
Inviato da Francesco Urru il 1/4/2008 16:50:00 (2394 letture) News dello stesso autore

E' stata una piacevole sorpresa e..... speriamo che non si sia trattato di un pesce d'aprile, gli Assessorati del Comune di Villaurbana inaugurano oggi la prima news letter ufficiale del Comune di Villaurbana, con l'intento di informare via e-mail i cittadini, che da tempo navigano quotidianamente sulla rete, sulle notizie di pertinenza della giunta comunale.

La News letter è stata battezzata Anno Due, di seguito vi riporto il contenuto del primo invio:

Anno Due
Servizio News Letter
a cura degli Assessorati Comune di Villaurbana
_________________________________________________________________

Numero 1 del 1 Aprile 2008

Caro Concittadino, Cara concittadina…
In attesa della realizzazione del sito WEB del Comune di Villaurbana, cosa ancora piuttosto lunga ma che speriamo possa accadere entro il 2008, abbiamo inteso attivare un servizio informativo attraverso lo strumento mail. Si tratta di una forma sperimentale tanto che anche la casella di posta da cui inviamo non è quella istituzionale del Comune di Villaurbana ma è provvisoria.
La speranza è quella di rendere ancor più efficace il sistema informativo e di pubblicizzazione delle attività comunali, più o meno legate alla vita dell’Amministrazione Pubblica. Non l’unica fonte di informazione, come è facile intuire, ma una nuova strada da percorrere.
Per questo motivo, oltre all’augurarvi buona lettura, chiediamo di illustrare il progetto ad amici e conoscenti e segnalarci nuovi indirizzi utilizzando questa stessa casella di posta. A presto.

______________________________________________________________


LILT e COMUNE di VILLAURBANA insieme nella lotta contro i tumori.
Il tumore della mammella è in tutto il mondo occidentale il primo tumore femminile, ma grazie alla diagnosi precoce e al miglioramento delle terapie si registra, specialmente nei paesi più evoluti, una lenta anche se continua e progressiva diminuzione della mortalità.
Con un'adeguata diagnosi precoce la possibilità di sconfiggere il tumore al seno ha raggiunto una percentuale del 90% (Prof. Veronesi).
E' molto importante adottare corretti stili di vita, seguendo un'adeguata e sana alimentazione e sottoponendosi regolarmente agli esami previsti per la prevenzione.
La LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e il Comune di Villaurbana, al fine di promuovere e diffondere la cultura della prevenzione dei tumore al seno, intendono dare continuità alla campagna di sensibilizzazione e di informazione già avviata nel 2007, offrendo alle donne residenti a Villaurbana la possibilità di effettuare gratuitamente una visita al seno con informazioni utili sull'importanza dell'adozione di stili di vita sani e sui diversi controlli diagnostici da effettuare a secondo dell'età.
Le visite al seno saranno effettuate gratuitamente nei giorni 02 e 10 aprile 2008
dalle ore 16,00 alle ore 18,00
presso l'ambulatorio di Igiene Pubblica
via Don Minzoni - Villaurbana
Le donne che si rivolgeranno all'ambulatorio di Igiene Pubblica di Villaurbana, saranno accolte dall'Oncologo dell'Ospedale San Martino di Oristano Dott.ssa Piga Maria e dell'Ostetrica dei Consultorio Familiare dell'Azienda USL- n. 5 di Oristano Sig.ra Licheri Eralda.

_________________________________________________

Convocazione Straordinaria Urgente per il Consiglio Comunale
Mercoledì 2 Aprile 2008 il Consiglio Comunale è convocato alle 18.30 per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Programmazione Fondi Legge Regionale numero 37/98 - Art.19 - Annualità 2008;
2) Organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico delle Attività Produttive in forma associata - Approvazione schema di convenzione.


_________________________________________________

Prorogati termini per concessione lotti zona PEP
Sono stati prorogati sino ad esaurimento lotti i termini per la concessione degli spazi comunali adibiti a costruzioni civili nella zona 167 in località TRUNCONI.
La decisione della Giunta Municipale, con delibera di venerdì 28 marzo 2008, è stata presa per dare la possibilità a nuove famiglie locali, anche in tempi meno immediati rispetto all’attuale bando, di acquistare il terreno per la realizzazione della nuova casa. Ancora 7 i lotti disponibili sui 21 previsti dal bando. Regolamento e modalità di contratto sono a disposizione presso gli uffici comunali.

__________________________________________________


In scadenza bando per la concessione contributi ordinari enti pubblici e privati
Scadono lunedì 7 aprile i termini per la presentazione delle domande da parte di Enti Pubblici e Privati, operanti in Villaurbana nel settore socio – culturale, per ottenere finanziamenti in merito alle proprie attività di tipo ORDINARIO per l’annualità 2008.
Per attività ordinaria annuale di un’associazione o di un gruppo si intende l’attività usualmente condotta in modo costante nel corso dell’anno e che caratterizza lo scopo istituzionale previsto dallo statuto dell’Associazione. Pertanto anche attività pubbliche frequenti e\o ricorrenti vanno ricondotte ad attività ordinaria; l’attività ordinaria non può essere frammentata in molteplici e varie richieste di contributo.
Solo per iniziative e manifestazioni connotate come eventi particolari e non ricorrenti nel corso dell’anno è possibile presentare ulteriori e diverse domande di contributo (saranno previsti bandi a parte per le manifestazioni legate a “Vivere l’Estate”, “Sagra de su pani fattu in domu”, Villaurbana sotto l’albero”).
La domanda di contributo deve pervenire, pena l’esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Villaurbana entro il 7 aprile 2008.

___________________________________________________

A presto.
La Giunta Municipale

L'indirizzo e-mail provvisorio al quale potete fare richiesta di invio nella vostra e-mail della news letter è il seguente:
A Mauro Dessi che materialmente ha curato la realizzazione della news letter va il mio personale ringraziamento per questo primo piccolo passo nella direzione di una più puntuale informazione istituzionale ai cittadini di Villaurbana.

Voto: 10.00 (1 voto) - Vota questa news -


Altre news
11/2/2024 11:04:23 - La Sartiglia di Oristano
2/11/2023 21:50:00 - 12 Novembre 2023: Forni Aperti a Villaurbana
6/9/2022 18:30:00 - 24esima Sagra del Pane di Villaurbana "Su Pani Fattu in Domu"
7/8/2022 12:10:00 - 19esima Festa dell'Emigrato: 13 Agosto 2022 a partire dalle 20:30
7/8/2022 9:00:00 - 13 Agosto 2022: 19esima Festa dell'Emigrato a Villaurbana

 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
Il nuraghe di San Giovanni in primavera
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat