Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario

Inviato da  Francesco Urru Data 21/5/2010 18:07:56

Dal sito della Regione Sardegna leggo e vi riporto quanto segue:
E’ stato siglato un accordo di programma tra L’Assessore regionale della difesa dell’ambiente Dott. Giuliano Uras e le comunità locali dell’area di alto valore naturalistico e ambientale del Monte Arci, l’Ente Foreste e la Provincia di Oristano.

L’Accordo è volto all’istituzione di un parco naturale regionale ai sensi della L. R. 31/89 che regola l’istituzione e la gestione delle aree protette.

I Comuni coinvolti di Ales, Marrubiu, Masullas, Morgongiori, Palmas Arborea, Pau, Santa Giusta, Siris, Usellus, Villaurbana e Villaverde, che si sono costituiti in consorzio per la gestione del parco, dovranno predisporre un progetto finalizzato alla tutela e alla valorizzazione delle peculiari risorse naturali e ambientali, all’armonico sviluppo del territorio e all’individuazione di adeguate forme di gestione dell’area.

Per l’attuazione del progetto la Regione mette a disposizione le risorse finanziarie stabilite secondo i criteri della Delibera della Giunta regionale n. 55/14 del 16.12.2009. Gli Enti sottoscrittori dell’accordo, che ha validità 2 anni, si impegnano ad avviare le attività propedeutiche per l’istituzione dell’area protetta ed ad impiegare prioritariamente i lavoratori disoccupati residenti nei Comuni sottoscrittori dell’accordo.
Che sia la volta buona che il parco del Monte Arci inizia ad esistere realmente e porta un pò di turismo ecosostenibile dalle nostre parti?
Invia un commento
Regole per i commentiSolo i commenti inviati da utenti registrati vengono automaticamente approvati.
Titolo *
Icona del messaggio
Messaggio *url email imgsrc image code quote
 ESEMPIO
bold italic underline linethrough   


 [altro...]
OpzioniAbilita faccine
Abilita tag XOOPS
A capo automatico
 
* = _REQUIRED
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
Vista dalla chiesa di San Crispo
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat