Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario
Presentato anche a Villaurbana il libro "Sa Canzoni"

Inviato da  Francesco Urru Data 2/2/2008 23:23:12

Sabato 2 Febbraio nel Centro Socio-Culturale "Agostino Garau" anche Villaurbana ha potuto conoscere e apprezzare dal vivo una parte del contenuto del libro "Sa Canzoni".
Il libro realizzato dall'Unione dei Comuni Fenici (con una spesa a carico di 9.360 Euro) e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna (con un contributo di 15.582,02 Euro), si occupa della ricerca, recupero,diffusione e valorizzazione di un canto popolare del Campidano Maggiore.
Dopo il rituale saluto del Sindaco di Villaurbana a presentare l'iniziativa hanno provveduto nel ordine Mena Manca Cossu per quanto riguarda la collaborazione di Italia Nostra alla realizzazione dell'opera e Giovanni Perria, conoscitore e divulgatore del patrimonio di canti e tradizioni dell'Oristanese, con una precisa analisi degli aspetti strutturali del canto poetico oggetto dello studio.

A dare un breve esempio sonoro di quanto riportato nel libro erano presenti in sala Salvatore Manca, Salvatore Murtas e Giovanni Casu.



Il numeroso pubblico presente ha molto apprezzato l'iniziativa ed in tanti hanno auspicato che questa serata possa aprire la strada ad altre iniziative volte a scoprire la poesia ed i canti tipici di Villaurbana.
Invia un commento
Regole per i commentiSolo i commenti inviati da utenti registrati vengono automaticamente approvati.
Titolo *
Icona del messaggio
Messaggio *url email imgsrc image code quote
 ESEMPIO
bold italic underline linethrough   


 [altro...]
OpzioniAbilita faccine
Abilita tag XOOPS
A capo automatico
 
* = _REQUIRED
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
impressioni villaurbanesi
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat