Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario
Referendum in Sardegna: contributi e agevolazioni per i votanti

Inviato da  Francesco Urru Data 9/10/2007 1:53:51

Il prossimo 21 ottobre 2007 si svolgerà il referendum popolare regionale sulla Legge statutaria della Regione autonoma della Sardegna, indetto con decreto del Presidente della Regione n. 69 del 1 agosto 2007, pubblicato nel BURAS n. 25 del 2 agosto 2007.

Tale referendum, di tipo confermativo in quanto volto ad approvare o meno la legge statutaria, è previsto dall’art. 15 dello Statuto speciale della Sardegna e disciplinato dalla legge regionale 28 ottobre 2002, n. 21, recante norme in materia di referendum sulle leggi statutarie, nonché, per quanto dalla stessa non previsto, dalle norme applicabili per l’elezione del Consiglio Regionale.

In occasione del referendum popolare del 21 ottobre 2007 i Comuni dovranno provvedere all’erogazione dei contributi per la partecipazione al voto degli elettori sardi residenti all’estero. Le somme anticipate dalle Amministrazioni comunali saranno rimborsate dall’Assessorato degli Affari generali e riforma della Regione su richiesta dei Comuni.

Gli elettori hanno diritto a un contributo pari a € 361,52 se provenienti dai Paesi europei e pari a € 619,75 se provenienti dai Paesi extraeuropei. Hanno diritto al contributo gli emigrati all’estero iscritti all’ anagrafe italiana residenti all’estero o che abbiano in corso la procedura di iscrizione.

Non hanno diritto al contributo gli elettori che si trovano all’estero per motivi di studio o per lavoro a tempo determinato che non possono, per legge, trasferire la residenza all’estero.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale www.regione.sardegna.it

Invia un commento
Regole per i commentiSolo i commenti inviati da utenti registrati vengono automaticamente approvati.
Titolo *
Icona del messaggio
Messaggio *url email imgsrc image code quote
 ESEMPIO
bold italic underline linethrough   


 [altro...]
OpzioniAbilita faccine
Abilita tag XOOPS
A capo automatico
 
* = _REQUIRED
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
impressioni villaurbanesi
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat