Oggi giornata di pausa della campagna elettorale che ha cercato di convincere gli elettori sulla bontà dei candidati alla carica di Sindaco del Comune capoluogo della Provincia.
Girando tra le pagine web potete nella tranquillità della vostra abitazione farvi un'idea migliore di quanto questa campagna elettorale ha messo in campo, vi linko di seguito i collegamenti ufficiali ai siti delle coalizioni e ai rispettivi programmi quando disponibili in rete.
Marino Marchi:
il sito, Il blog ufficiale, il programma di governo
Mauro Solinas:
Le pagine dal sito Comunale
Angela Nonnis:
Le Pagine dal sito Comunale
Carlo Pettinau:
Il sito ufficiale Il programma di governo
Come potete notare c'è chi crede nella comunicazione in rete e altri un pò meno.
La ricerca del materiale disponibile è stata fatta per tutti nel stesso modo, mediante il motore di ricerca google digitando il nome del candidato e lo slogan che caratterizza la campagna e le sorprese non sono mancate come potete leggere più in basso ho trovato anche un pronostico sui risultati;
dal Blog di Oscar Cherchi leggiamo: La campagna si accende: scintille davanti all’Assoindustriali.
Dal blog di Nicola Sanna leggo e riporto:
"Le elezioni amministrative sono alle porte, è arrivato finalmente il momento di decidere a chi affidare la conduzione del Comune di Oristano. Scegliamo il Sindaco e i Consiglieri con cura, perchè affidiamo loro la responsabilità di supportare i nostri progetti di cittadini e la vivibilità della nostra piccola Città.
E' necessario che ogni Cittadino, e soprattutto ogni Amministratore, si adoperi per portare proposte costruttive che migliorino la vita in Città.
Non sarebbe bello avere finalmente uno sbocco cittadino diretto al mare, le piste ciclabili e una nuova idea di mobilità urbana?
Oristano è soffocata dai parcheggi e da una viabilità al limite dell'assurdo. In un luogo dove le giornate di pioggia sono relativamente poche, non esiste un serio piano per stimolare le persone a muoversi a piedi o in bicicletta all'interno del perimetro urbano, e anche chi volesse farlo è scoraggiato da buche, asfalto sconnesso e assenza di percorsi dedicati, se non proprio di corsie.
Personalmente, ritengo questa una delle priorità della prossima amministrazione.
Sostengo il candidato a Sindaco Marino Marchi, perchè condivido il programma di Oristano nel Cuore, e sono certo che sarà capace di dare finalmente una svolta decisiva all'amministrazione cittadina. Visita il sito web della coalizione www.oristanonelcuore.it !"
“Vi
Dal programma di Angela Nonnis postato in un blog troviamo quanto segue:
"Il dibattito politico non si sa, di norma, innalzare al nucleo forte della vita della città. La città non è nelle immagini dei cumuli di rifiuti, delle erbacce, dei marciapiedi, delle strade sconnesse. La città non è nella cura che politici e cittadini, tutti insieme solidali, hanno destinato all’organizzazione del consenso per poter amministrare la città.
“La città che vogliamo” è altrove.
Perché prima ancora delle sue mura, dei suoi monumenti, delle sue case, dei suoi palazzi, delle sue piazze delle sue strade, la città di Oristano è i suoi cittadini, i cittadini che vivono in questa città perché amano questa città millenaria. L’amore della città non si misura sulle promesse contingenti di questo periodo, ma nella fede di tutti i cittadini, di ogni provenienza e di ogni orientamento politico, culturale, ideale, nei confronti della propria città.”
Vi invito ad estendere la ricerca e vi auguro una buona lettura e un buon voto.