
Più passa il tempo e più ci si accorge di come tante cose non funzionano nella struttura organizzativa del gestore unico dell'acqua in Sardegna.
Non è concepibile che si tengano 20 giorni le strade nelle condizioni in cui sono in attesa di un adeguato ripristino dell'apposito manto.
A Villaurbana come a Siamanna percorrere la via principale del paese è diventata un'impresa da provetti frequentatori del Rally della Costa Smeralda, schivare o percorrere le lunghe buche sull'asfalto mette a dura prova nervi e sospensioni e dopo 20 giorni cominciano a saltare gli uni e le altre.
Eppure la carta del servizio idrico integrato preparata nel 2007 a garanzia di un rapporto corretto con gli utenti, fissava tempi stretti per la soluzione di qualunque problema creato dall'ente.
Oggi ancora nessuno si sente in dovere di richiamare in maniera perentoria l'ente alle proprie responsabilità nella gestione del bene pubblico con le conseguenze che ovunque sono sotto gli occhi di tutti.
Aggiornamento del 27 Novembre 2009:
In data odierna hanno finalmente ripristinato il manto stradale sulle strade di cui abbiamo parlato in questo post. Grazie ABBANOA meglio tardi che mai!