Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Orologio e Calendario
Anno Due : Seconda News letter dagli assessorati di Villaurbana
Inviato da Francesco Urru il 9/4/2008 20:27:36 (1801 letture) News dello stesso autore

Da Mauro ricevo e volentieri pubblico la nuova News Letter:


Numero 2 del 10 Aprile 2008

Caro Concittadino, Cara concittadina…
Eccoci alla seconda news di un servizio che è stato gradito. Sono 112 i contatti a cui ci rivolgiamo ma crediamo che possano diventare di più quando crescerà a Villaurbana la consapevolezza dell’utilità dello strumento INTERNET, ancora poco diffuso. Per ora proseguiamo su questa strada ricordando che esso non si offre come LA SOLUZIONE ma come una delle tante vie per una più efficace e forte comunicazione.


Con la numero 2, in primo piano, la riorganizzazione interna della GIUNTA, Lavori Pubblici, Agricoltura, Politiche Sociali e Giovanili. A presto.

______________________________________________________________


CAMBIA L’ASSETTO INTERNO DELLA GIUNTA COMUNALE.
Con la scadenza dei termini previsti dalla Legge, il Sindaco ha reso operativo il nuovo assetto della Giunta Comunale. Tale riorganizzazione è stata dovuta, purtroppo, alla sostituzione dell’Assessore Armando Zoccheddu, scomparso lo scorso Novembre. Pur ricordando con affetto la figura di una persona che nel suo breve mandato si era messa in luce per la sua umanità e vicinanza con la gente, il Sindaco ha affidato, dunque, il mandato al nuovo assessore Franco Pau.
Pertanto, gli incarichi attualmente, sono così distribuiti:
Luca Casula, sindaco e responsabile per la Programmazione e Bilancio.
Augusto Nonnis, delega di vice sindaco e per i settori Ambiente, Qualità della vita, Servizi Generali e Sport.
Maurizio Atzeni, delega per i lavori Pubblici e il settore Turismo.
Franco Pau delega nei settori Attività produttive, Agricoltura, Commercio e Artigianato.
Mauro Dessì, delega per le Politiche Sociali e Giovanili, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo Libero.
Si ricorda che la composizione del Consiglio Comunale è completata da Ornella Pulisci, Marco Fadda, Pietro Serra, Antonello Salis per il gruppo di maggioranza e da Liana Deriu, Dino Meloni, Francesco Urru e Fabrizio Meloni per il gruppo di minoranza.
_________________________________________________


PARTONO A BREVE LAVORI PER RISTRUTTURAZIONE CASA MELONI
Solo un violento acquazzone ha impedito che lunedì scorso, 7 aprile, prendessero avvio i lavori di ristrutturazione della Casa Meloni, la casa adiacente la Casa Museo del Pane e acquistata dal Comune di Villaurbana. Solo rinviati di pochi giorni, dunque, i lavori di ristrutturazione i cui fondi (150mila euro) sono arrivati dalla Regione Sardegna. Il progetto prevede la conservazione fedele sia dei prospetti esterni che della struttura interna in linea con le direttive sui centri storici.
Destinazione d’uso della casa sarà quella di SEDE per le Associazioni di Volontariato identificate nella Associazione pronto Intervento “Soccorso Grighine” e Associazione Turistica “Pro Loco”. Alcune stanze, poi, andranno a supportare come centro multimediale il futuro (speriamo non troppo lontano) museo permanente del Pane.
_________________________________________________



SARA’ RIPRISTINATA L’ANTICA STRADA VILLAURBANA - BANNARI
Partiranno in questi giorni i lavori di rifacimento dell’antica strada rurale Villaurbana – Bannari, oggi meglio identificata come strada Bau Mendula - Cai. Si tratta di un importante tratto viario che mette in comunicazione diverse aziende locali, nonché tanti appezzamenti terrieri villaurbanesi. L’intervento, del costo di 200mila euro finanziati nel 2007 dalla Regione Sardegna, rientra all’interno del progetto di riqualificazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, di tutta la viabilità rurale del vasto territorio villaurbanese. Nello specifico, l’intervento, in linea con le normative vigenti regionali, prevede l’assestamento del manto stradale in terra battuta, il rifacimento delle cunette, la realizzazione di tratti di muretto a secco e il ripristino della vegetazione circostante.
__________________________________________________


COMUNE E FORUM DELLE ASSOCIAZIONI A FIANCO DEI GIOVANI
Si tratta di un’iniziativa lodevole, quella che i giovani dell’Associazione Culturale “Cre@ttiva” hanno messo in piedi per il prossimo 19 aprile, quando, in piazza Antioco Zucca a Villaurbana andrà a celebrarsi la Festa dei Giovani – insieme per Roberta. Doppiamente lodevole perché cerca di coinvolgere i giovani, categoria la più disagiata per iniziative e opportunità, e poi perché è occasione di solidarietà, motivo per cui si cercherà di far apparire Villaurbana come centro di generosità e disponibilità e non solo di festeggiamenti.
Per questo motivo anche l’Amministrazione Comunale andrà a sostenere tale iniziativa con un contributo economico che andrà a sgravare l’organizzazione di spese importanti con l’intento di far restare nelle casse della serata più proventi possibili a favore di Roberta. La ragazzina dodicenne di Oschiri, con una operazione negli Stati Uniti, ha la speranza di poter acquistare la vista dal momento che sin dalla nascita è ipovedente (la sua vista è pari a un centesimo).
Anche l’oramai istituzione “Forum delle Associazioni” scende in campo, al completo, per mobilitare l’intero paese nel preparare prodotti e cose da vendere durante la serata. Per chi impegnato nell’Associazionismo locale non ha dunque che contattare il proprio responsabile mentre per chi volesse in qualche modo contribuire all’iniziativa può contattare personalmente il presidente dell’Associazione Giovanile Cre@ttiva Paolo Pireddu (340.7321288 – )

___________________________________________________

A presto.
La Giunta Municipale


SAREBBE IMPORTANTE STAMPARE QUESTI FOGLI E DIVULGARLI (ANCHE SOLO IN CASA).
Chi fosse interessato a ricevere “Anno Due” può inviare una e-mail ad con scritto “Desidero ricevere la news letter”.

Voto: 7.00 (4 voti) - Vota questa news -


Altre news
6/3/2020 21:40:03 - Radio Team 2000: ogni giorno intorno al mondo con voi
5/12/2019 18:00:00 - Mercatini Natalizi a Villaurbana: Domenica 8 Dicembre 2019
9/7/2019 14:10:00 -
8/9/2017 12:00:00 - Radio Team 2000 la web radio di Villaurbana!
8/10/2016 19:39:01 - 17 Ottobre alle ore 16,30: incontro informativo su come evitare le possibili truffe agli anziani.

 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Siti segnalati (link)
Scelta per voi
Piazzetta Sinis
Realizzazione a cura di Francesco Urru © 2001-2019 Villaurbana.net: Il Portale di Villaurbana

ShinyStat