Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /2007/wp-settings.php on line 232 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /2007/wp-settings.php on line 234 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /2007/wp-settings.php on line 235 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /2007/wp-settings.php on line 252 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /2007/wp-includes/cache.php on line 35 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /2007/wp-includes/query.php on line 15 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /2007/wp-includes/theme.php on line 505 Viva Villaurbana » 2008 »

Archivio di Luglio 2008

I miei progetti per Villaurbana.

Sabato 12 Luglio 2008

Ciao a tutti sono uno studente di Villaurbana,e da 14 anni vivo in questo paese, che secondo il mio modesto parere ha tante risorse per progredire ed espandersi.
Per prima cosa, io, farei in modo che il museo del pane fosse aperto al pubblico tutto l’ anno, così da portare i turisti appassionati di tradizioni, nel nostro paese.
Insegnerei l’ arte della panificazione un pò a tutti i paesani e poi farei in modo che il pane villaurbanese entri in un importante mercato così da esportarlo in tutto il mondo.
Farei un itinerario naturalistico per il monte Arci, che presenta tanti luoghi meravigliosi e tante sorgenti purissime, cosi facendo porterei il turismo anche nel nostro massiccio monte.
Rimettere in piedi la tomba dei giganti che si trova in località ” is craddaxius” cosi da creare un altro punto aperto al turismo.
Aiuterei di più le associazione che promuovono e portano avanti le tradizioni del nostro paese, come per esempio, Il gruppo folk, che è un punto di forza per il paese ,e non si dovrebbe mai tralasciare il loro operato.
Motiverei i giovani affinché restino a Villaurbana e aiutino la comunità.
Insegnerei un po’ di educazione a qualche vandalo che rovina le poche opere belle del paese, e sarei più rigido con le leggi.
Rifarei i marciapiedi di alcune strade come per esempio via S.Greca, che da una parte è pavimentato bene e dall’altra è a cemento tutto rotto e rovinato.
Io farei tante belle cose per il mio paese ,ma molte neanche me le ricordo.
Spero che questa pagina serva a smuovere qualcosa, e spero che chi ha letto abbia capito.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Un grande saluto il vostro compaesano!!!
Francesco Sedda 94