Domenica 8 dicembre 2019: Mercatini Natalizi a Villaurbana.

Domenica 8 Dicembre 2019 a partire dalle 10 nella Casa Museo del Pane a Villaurbana.

Nella suggestiva cornice della Casa Museo del Pane a Villaurbana, Domenica 8 Dicembre 2019, a partire dalle 10, si aprirano i “Mercatini Natalizi”.
La nostra quarta edizione è ancora più ricca e utile per aiutarvi a trovare il vostro regalo di Natale: utile, intelligente,leggero o divertente.
Alle 18, Il coro Gospel “Tell Thee” terrà un indimenticabile concerto di Natale.
Portate i vostri bambini perchè durante la serata è previsto anche l’arrivo del “Vero Babbo Natale” per una foto ricordo con grandi e piccoli.
Vi aspettiamo Domenica 8 Dicembre 2019, a partire dalle 10, per la nostra quarta edizione dei “Mercatini Natalizi” nella Casa Museo del Pane a Villaurbana.

1° giugno 2019: Festa Country & Motoraduno a Villaurbana

Festa Country & Motoraduno a Villaurbana: sabato 1° Giugno 2019 a partire dalle 16 nella piazza del ComuneSabato 1 Giugno 2019, a partire dalle ore 16, l’Associazione Turistica Pro Loco di Villaurbana organizza la terza Festa Country & Motoraduno:
nella zona della piazza del comune,a partire dalle 15,30 raduno moto e vespe con il “Vespa Club” di Solarussa, il motoclub “Stefano Scintu” di Oristano , “MotoSardegna 58” e i “Vespa Cowboy” di Villaurbana.
Alle 16,30 partenza in tour per le vie di Siapiccia, Siamanna e Villaurbana.
Dalle 18 nella piazza del comune a Villaurbana: musica live con la Band “The Highwayman” e animazione con il corpo di ballo “Line Dance Texardi”.
Vivi con noi le Emozioni delle “due ruote” e del vecchio WEST!
A partire dalle 19 saranno disponibili piatti tipici country, accompagnati da spumeggianti fiumi di birra…… non puoi mancare!
Se anche tu senti il richiamo delle “due ruote” o del vecchio west e ami la musica Country, questa è la tua serata , ti aspettiamo a Villaurbana sabato 1 Giugno a partire dalle 16 nella zona della piazza del Comune.

Concorso artistico “Pane Come…”

La Pro loco e il Comune di Villaurbana, in occasione della 20ª Sagra del Pane, che si terrà dal 27 al 29 ottobre, organizzano la seconda edizione  del concorso artistico “Pane Come…”.

L’intento  è quello di favorire la promozione del pane attraverso vie estetiche e culturali, che aiutino il pubblico a immergersi totalmente nell’atmosfera di quella che sarà non solo una sagra, ma una vera e propria manifestazione culturale.

Con le opere degli artisti verrà realizzata una mostra all’aperto lungo la via Santa Margherita, una delle vie del paese più trafficate durante la manifestazione. Il pubblico presente durante i giorni della sagra, potrà votare l’opera preferita.

Il concorso è aperto ad artisti dai 14 anni in su e di qualsiasi provenienza. È possibile partecipare con opere di pittura, scultura e fotografia di qualsiasi formato e dimensione. Sono inoltre ammesse sia opere singole sia serie. Il tema del concorso è libero ma si richiede che i componimenti artistici abbiano un rimando più o meno esplicito a quello che è il tema centrale della sagra, quindi al pane o alla tradizione panificatoria nel suo complesso.

Ogni artista segnalerà all’organizzazione un massimo di due proprie opere (anche non inedite) che concorreranno e che verranno esposte nelle tre giornate, in aree a lui assegnate dall’organizzazione.

La domanda di partecipazione è scaricabile dai siti www.comune.villaurbana.or.it e www.sagradelpane.it
Le domande di partecipazione dovranno arrivare agli organizzatori entro il 10 ottobre 2017. Saranno presenti due Commissioni: una composta da artisti ed esperti d’arte e l’altra composta dal pubblico presente alla manifestazione.

Il programma dei festeggiamenti in onore a Santa Margherita Patrona di Villaurbana

Mercoledi 19 Luglio:
ore 22.00 Nomadi in Concerto
30 minuti dopo la mezzanotte la festa continua con la musica di Matteo Diana

Giovedi 20 Luglio:
ore 22.00 Spettacolo di Cabaret con Andrea Pucci
dopo la mezzanotte la festa continua con la musica di Matteo Diana

Venerdi 21 Luglio:
ore 22.00 serata folcloristica con i Gruppi di Villaurbana, Oliena, Busachi, Meana Sardo e Orgosolo, accompagnati dall’organetto di Roberto Fadda.