Dal 10 Aprile 2010 una nuova sede per la nostra Associazione.

admin, 06 giugno 2010, No comments
Categories: Informazioni Utili, Notizie ai soci

Sabato 10 aprile 2010 è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Volontari Soccorso Grighine.
Infatti, l’Amministrazione Comunale dopo che aveva avviato i lavori di ristrutturazione finanziati dalla Regione per un importo pari a 150 mila euro, aveva destinato la Casa Meloni a sede per le associazioni di volontariato identificate nella Associazione pronto Intervento ”Soccorso Grighine” e nell’Associazione Turistica ”Pro Loco”.

In questa fase sarà l’Associazione di pronto Intervento ad utilizzare per prima la struttura come sede operativa.
Il presidente, Crispino Erdas, nel suo discorso inaugurale ha evidenziato come la sede arriva in un momento importante per l’associazione visto che proprio in questi giorni la dottoressa Antonella Zucca di Villaurbana ha dato la sua disponibilità per supportare l’associazione nel suo futuro servizio di 118. Con il nuovo automezzo, la sede, il supporto medico, anche Villaurbana, unitamente a Siamanna e Siapiccia potrà fruire presto di un servizio da anni inseguito e che per il territorio assume un aspetto di vitale importanza.

Così come ha anche spiegato il sindaco Luca Casula, il quale ha affermato che benchè la casa forse si prestasse più ad essere fruita, per la sua tipicità, come museo o luogo per mostre o esposizioni, l’amministrazione comunale ha pensato di supportare, in questo momento, un servizio essenziale alla comunità.

Comments

Leave a Reply:

Name *

Mail (hidden) *

Website