Vai ai contenuti

Archivio

Categoria: Appuntamenti
Concorso artistico per opere d'arte di qualunque genere. Regolamento e modulo di adesione sul sito http://www.sagradelpane.it

Concorso artistico per opere d'arte di qualunque genere. Regolamento e modulo di adesione sul sito http://www.sagradelpane.it

http://www.sagradelpane.it/concorso-2016/regolamento_concorso_artistico.pdf

http://www.sagradelpane.it/concorso-2016/modulo_partecipazione_concorso.pdf

Sabato 13 Agosto 2016 appuntamento a cena  con i nostri Emigrati in vacanza a Villaurbana.

Dalle 20 si cena e poi musica e balli con il gruppo musicale “Zenias”.
La cena prevede una quota di partecipazione alle spese, lo spettacolo musicale è ad ingresso libero.
Per informazioni telefonate al 347  5526753

Avviso ai soci: Venerdi 22 Gennaio 2016,alle ore 18,30 in seconda convocazione, si terra l’assemblea generale dei soci per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015. Tutti i soci sono invitati a partecipare.

Sabato 28 Novembre alle ore 17 in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione: Assemblea Generale dei Soci nei locali del Centro Socio-Culturale di Villaurbana in Via Montegranatico per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2016 . Tutti i Soci della Pro Loco di Villaurbana sono convocati.

Convocazione dell'Assemblea Generale dei Soci per l'approvazione del Bilancio Preventivo 2016.

Questa è la cartina della disposizione degli Stand della 18esima Sagra del Pane di Villaurbana, è disponibile anche la versione interattiva che vi consentirà di conoscere la posizione degli stand sulla mappa del servizio google maps.

cartina sagra 2015

La mappa della Sagra del Pane 2015

18esima Sagra del Pane a Villaurbana: "Su Pani Fattu in Domu" 21-25 Ottobre 2015

18esima Sagra del Pane a Villaurbana: "Su Pani Fattu in Domu" 21-25 Ottobre 2015

Si terrà a Villaurbana dal 21  al 25 Ottobre 2015 la diciottesima Sagra del Pane “Su Pani Fattu in Domu”, il programma prevede l’arrivo di ospiti dalla Grecia, dalla Spagna e dalla Turchia, la degustazione nello stand della Pro Loco è prevista per i giorni 24 e  25 Ottobre.

Ecco nel dettaglio il programma delle iniziative previste per la 18esima Sagra del Pane di Villaurbana:

Il Programma della Sagra:

Mercoledi 21 Ottobre 2015
Ore 09:00 – Laboratorio di panificazione tradizionale per le scuole

Giovedi 22 Ottobre 2015
Ore 10:30 – Convegno sul Pane

Venerdi 23 Ottobre 2015
Ore 19:00 –
La Sagra dei Giovani con musica live e spettacolo di fuoco

SABATO 24 Ottobre 2015

Ore 08:30 – Partenza Escursione in mountain bike “Pedalando tra i Nuraghi” e rientro in paese per pranzo presso gli stand  intorno alle 13:00.

Ore 16:00 – Inaugurazione della Sagra con apertura museo, degustazioni e dimostrazioni lungo il percorso. Inizio animazione musicale lungo le vie del Centro Storico con esibizione dei gruppi dalla Grecia, Spagna e Turchia, e intrattenimento musicale con i suonatori di organetto e fisarmonica.

Ore 19:00 – Inizio Spettacolo musicale e balli in piazza con i “Brillida”balli e canti della tradizione isolana. Voce Giusi Deiana e Sandro Chessa.

DOMENICA 25 Ottobre 2015

Ore 08:30 -Partenza Escursione/Trekking per “le vie del Monte Arci” e rientro in paese per pranzo presso gli stand intorno alle 13:00.

Ore 10.00 – Apertura dimostrazioni di panificazione lungo il percorso e intrattenimento musicale

Ore 12:00 – Apertura pranzo presso gli stand

Ore 15:00 – Degustazioni lungo il percorso, degustazioni e vendita di pane tipico, suppas, pani frittu, pani indorau e dei prodotti tipici per le vie del centro storico. Laboratorio del gusto

Ore 15:30 – Inizio animazione musicale lungo le vie del Centro Storico con esibizione dei gruppi dalla Grecia, Spagna e Turchia e intrattenimento musicale con i suonatori di organetto e fisarmonica.

Ore 18:00 Inizio spettacolo e balli in piazza con i “Dilliriana”

Vi aspettiamo a  Villaurbana dal 21 al 25 Ottobre 2015

 

La Pro Loco di Villaurbana con il Patrocinio del Comune
Vi invita Sabato 14 Febbraio 2015 al CARNEVALE A VILLAURBANA:
Sfilata in maschera per le vie del paese con partenza alle 15.30 ed arrivo alla Piazza Antioco Zucca dove a seguire ci sarà per tutti uno Spettacolo di Animazione e di intrattenimento musicale con preparazione e distribuzione di zippole, fave e ceci con le cotiche.
Si terrà inoltre la 15a edizione della Gara del Vino con premiazione dei Vini Migliori dell’annata 2014.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare, sono graditi i partecipanti in maschera.

Diciassettesima Sagra de "Su Pani Fattu in Domu"

Diciassettesima Sagra de "Su Pani Fattu in Domu": Villaurbana 24, 25 e 26 Ottobre 2014

Articolata tra le suggestive vie e piazze del centro storico del paese, la Sagra è per noi riscoperta di antichi sapori e di antichi saperi, tutto accompagnato da musica e balli. Nella sagra del pane, tutta la comunità mette in mostra quelle che sono le sue attività produttive principali, agricoltura e pastorizia, ruotando intorno ad un simbolo, il pane, da sempre motivo di aggregazione e di scambio. La sagra rappresenta, quindi, un momento d’incontro e di condivisione con is’istrangiusu di saperi, sapori e segreti, altrimenti gelosamente custoditi dalla comunità.
Giunta alla 17a edizione, la Sagra del Pane di Villaurbana è un appuntamento divenuto col passare degli anni sempre più importante nel panorama regionale delle sagre e manifestazioni. Grazie alla presenza di delegazioni dal resto dell’Italia e dall’estero, la Sagra aprirà ancora una volta le sue porte oltre i confini Isolani e Nazionali. Grazie al contributo di tutte le Associazioni attive nel territorio, si potranno apprezzare i sapori tipici villaurbanesi, visitare le antiche case nel percorso del centro storico, ammirare gli antichi portali. Da visitare la “Casa del Pane” vero fiore all’occhiello della Sagra, allestita secondo i criteri del tempo che fu. Il percorso museale ci condurrà dalla filiera del pane agli oggetti della vita contadina. Al suo interno si potrà assistere alle varie fasi di preparazione del pane fatto in casa. Il pane tipico villaurbanese sarà acquistabile negli stand di tutte le associazioni. Non mancherà l’intrattenimento musicale, fatto di canti e balli sardi.

La Pro Loco di Villaurbana è lieta di invitarvi anche quest’anno al consueto appuntamento estivo con la Festa dell’Emigrato.

La serata avrà inizio con una allegra cena in piazza, che sarà la occasione per ritrovarsi e scambiare quattro chiacchere con amici e parenti, e sarà animata dalla presenza di Davide Urgu e dalla musica folk-etnica dal vivo. Vi aspettiamo quindi tutti in piazza Roma (la piazza del Comune), Sabato 9 Agosto a partire dalle 20.30, per trascorrere una bella serata tutti insieme.

Menù provvisorio della Cena dell’Emigrato: 1° Gnocchetti alla Campidanese, 2° Pecora Bollita e Capocollo, frutta di stagione, vino di produzione zonale, amaro e caffè.

Ricordate che la cena si tiene nella Piazza del Comune a partire dalle ore 20.30 ed è quindi importante arrivare puntuali per poter iniziare tutti insieme.

Manifesto della 16a Sagra del Pane a Villaurbana:

VENERDI’ 25 Ottobre 2013

Ore 17:30 – Inizio Convegno “Il Pane” Produzione e Valorizzazione;

SABATO 26 Ottobre 2013

Ore 16:00 – Cerimonia di Apertura della Sagra con le Autorità accompagnate lungo il percorso dai costumi dei gruppi dalla Slovenia, Inghilterra, Calabria e Abruzzo e dei gruppi di Busachi, Dorgali e Villaurbana.
- Apertura dimostrazioni, stand e degustazioni lungo il percorso
- Apertura mostra presso Casa del Pane, degustazioni e vendita di pane tipico, suppas, pani frittu, pani indorau e dei prodotti tipici per le vie del centro storico.
Ore 17:00 – Inizio animazione musicale lungo le vie del Centro Storico con esibizione dei gruppi dalla Slovenia, Inghilterra, Calabria e Abruzzo e dei gruppi di Busachi, Dorgali e Villaurbana.
Ore 20:30 – Inizio Spettacolo musicale “Ballade Bois” ed esibizione dei gruppi.

DOMENICA 27 Ottobre 2013

Ore 10.00 - Apertura mostra presso Casa del Pane, inizio dimostrazioni lungo il percorso
Ore 12:00 – Apertura pranzo presso gli stand ed inizio intrattenimento musicale
Ore 16:00 – degustazioni lungo il percorso, degustazioni e vendita di pane tipico, suppas, pani frittu, pani indorau e dei prodotti tipici per le vie del centro storico.
Ore 17:30 – Inizio animazione musicale lungo le vie del Centro Storico con esibizione dei gruppi dalla Slovenia, Inghilterra, Calabria e Abruzzo e dei gruppi di Ovodda e Villaurbana.