Data 27/8/2007 12:15:44 | Categoria: Spettacoli e manifestazioni



E' stata una giornata impegnativa, faticosa e per alcuni versi quasi distruttiva ma era importante esserci e Villaurbana c'era!.
Grazie all'impegno dell'Associazione Folkloristica Biddobrana il nome di Villaurbana ha nuovamente potuto riecheggiare tra le strade di Nuoro in questa prestigiosa occasione rappresentata dalla 107° Sagra del Redentore di Nuoro.
In una giornata di intenso caldo le vie del centro di Nuoro hanno fatto da cornice ad un folla colorata proveniente da tutte le parti della Sardegna che hanno compostamente sfilato mostrando alla moltitudine di persone presenti la varietā di foggie e di colori tipici dei costumi tradizionali delle varie zone della Sardegna.

Chi non č mai stato a questa manifestazione probabilmente non riuscirā a percepire l'intensitā delle sensazioni che dalla mattinata si possono assaporare con la sfilata della maschere caratteristiche della Sardegna.
Percorrere la strade di Nuoro con il gruppo Folk del proprio Paese ti consente di sentire tante voci pronunciare il nome del tuo paese: "Villaurbana", abbinandolo al vissuto personale pieno alcune volte di curiositā per una localitā sconosciuta, altre volte di sentimento per un paese che ha giā un posto nei propri ricordi abbinato a parenti stretti o ad amici cari.
La Sagra del Redentore č anche questo; un'opportunitā di ricordare tante piccole comunitā che ancora si sforzano di mantenere vivi i legami con le antiche radici consapevoli del prezioso valore che esse hanno ancora oggi nel 2007 in piena epoca di globalizzazione.
Visiona le immagini della giornata



La fonte di questa news č Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news č:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=98