Rassegna natalizia "Sulla via dei Re Magi"

Data 7/12/2012 16:43:50 | Categoria: Eventi culturali

Dal sito della ASL di Oristano leggo e vi riporto la notizia dell'undicesima rassegna "Sulla Via dei Re Magi":
ORISTANO, 29 NOVEMBRE 2012 - Gli operatori del Centro per l’Autonomia di Oristano in collaborazione col CSM di Ales-Oristano – DSMD e il Servizio Socio-sanitario di Oristano diretto dal Dott. Gianfranco Pitzalis, promuovono la manifestazione natalizia Sulla via dei Re Magi, XI edizione.

Sulla via dei re Magi è una rassegna di presepi alla quale sono invitati a partecipare istituzioni, cooperative, associazioni di volontariato, scuole, privati. I presepi possono essere allestiti nelle forme più diverse e inconsuete, senza limiti stilistici ed espressivi.

La finalità della manifestazione è quella di favorire l'inclusione sociale e il reinserimento sul territorio delle persone con disagio psichico, attraverso la realizzazione di una rete ideale sul territorio, tessuta attraverso il motivo conduttore del Natale. Le attività per la realizzazione della rassegna sono progettate per favorire la socializzazione, la condivisione e l’interazione tra
soggetti pubblici e privati che a diverso titolo si occupano e convivono con persone con sofferenza mentale.

Come ogni anno, la rassegna sarà inaugurata nel paese sede del presepe vincitore della precedente edizione, perciò si terrà a Bonarcado venerdì 21 dicembre 2012.

L’evento conclusivo, con la premiazione del presepe vincitore della nuova edizione, si terrà ad Oristano, presso la sala convegni dell’Hospitali Sancti Antoni, il 7 gennaio 2013. Saranno testimonial della giornata i Tenorenis.

Info:
Centro per l'Autonomia: tel. 0783.098582 348.5348928
Servizio CSM: tel. 328.9648203
e-mail:
Link al regolamento
Link al modulo da compilare per la partecipazione


La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=376