Il vento non ferma le celebrazione in onore a S. Isidoro

Data 17/5/2010 15:38:48 | Categoria: Spettacoli e manifestazioni

Come previsto dal programma messo a punto dall'Associazione Ippica "S'arbuda", che ormai da diversi anni si occupa dei festeggiamenti,

sabato sera intorno alle 22 si è dato il via alla Festa con la benedizione e l'accensione del falò, la serata è proseguita con la musica di Gianni Ore che ha accompagnato i Balli Folkloristici del gruppo folk “Biddobrana” di Villaurbana e dei gruppi di Samugheo, Zeddiani e Santulussurgiu.

Domenica pomeriggio dopo la Messa delle 18.00 la statua di S. Isidoro trasportata da un carro trainato da un giogo di buoi e accompagnata dai cavalieri, dai conducenti dei mezzi agricoli e dal gruppo folk "Biddobrana" ha attraversato le vie del paese rinnovando il tradizionale omaggio al Santo Patrono degli Agricoltori.
Il Parroco al termine della processione ha impartito la benedizione ai mezzi e agli operatori agricoli come auspicio di una feconda annata agricola.

Il gruppo Folk "Biddobrana" ha poi chiuso le celebrazioni eseguendo sul sagrato il tradizionale "ballu de pratza e cresia".


La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=346