Data 23/8/2009 20:02:33 | Categoria: Punto critico

Nell'ormai lontano 2007 il Sindaco inviò una lettera a tutte le famiglie di Villaurbana che si concludeva con queste ultime affermazioni:
"Spiace dover segnalare, invece, che qualcuno continua ad abbandonare i rifiuti solidi urbani (buste di spazzatura, materiali ferrosi ed ingombranti) lungo le cunette delle strade e, perfino, dentro i piccoli corsi di acqua esistenti nel territorio.
Sul punto, ricordiamo che il recupero dei materiali abbandonati ed il conferimento in discarica come "prodotto indifferenziato" costituisce una rilevante voce di spesa, che il Comune non sopporta in proprio, ma che scarica integralmente su tutti gli utenti, esattamente come tutti gli altri costi del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Ne deriva che chi abbandona i rifiuti oltre a rendersi responsabile di un grave danno ambientale sanzionabile anche in sede penale, offende il comune senso civico e si rende responsabile di un danno economico diretto nei confronti di tutti i concittadini

Nel ringraziarVi per l'attenzione, in attesa di incontrarVi numerosi all'assemblea pubblica del prossimo 7 novembre, l'occasione è gradita per inviarVi i piu cordiali saluti.
Il Sindaco avv. Luca Casula"
Girano attualmente delle leggende metropolitane in quel di Villaurbana, che mi riservo di verificare nei prossimi giorni, leggende che parlano di un dipendente sospeso dal servizio per aver eseguito troppo diligentemente quello che dal lontano 2007 il Sindaco andava sollecitando, cioé il controllo ambientale del territorio. anche con azioni notturne, perché di giorno è difficile sorprendere chi fà discarica abusiva.
Il Tam Tam delle chiacchere da Bar spesso deforma i fatti e quindi solo nei prossimi giorni capiremo e riporteremo quanto di vero ci sia in questa "leggenda metropolitana Villaurbanese".




La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=311