28/06/09: "Suppas" e "pani indorau" a Villamar

Data 27/6/2009 16:00:00 | Categoria: Spettacoli e manifestazioni



Da L'Unione Sarda online di oggi leggo e vi riporto quanto segue :
Villamar, alla sagra del grano due giorni di convegni e spettacoli
Sabato 27 giugno 2009
Di spighe dorate quest'anno ce ne sono davvero poche da mietere nelle campagne della Marmilla. Stesso destino toccato ai campi di Villamar. E dire che sei secoli fa il grano del territorio richiamò addirittura i commercianti di grano di Maiorca che si insediarono nel cuore storico del paese. Fra storia, tradizioni e presente del comparto agricolo la quarta sagra del grano e dei prodotti della pastificazione organizzata oggi e domani a Villamar dalla Pro Loco, con la collaborazione di Comune, Provincia, Regione e Consorzio Sa Corona Arrubia.
Oggi alle 19 nella sala della casa maiorchina, proprio nel quartiere popolato nel 1400 dai commercianti spagnoli, un convegno dal tema "Sviluppo futuro per il comparto cerealicolo della Marmilla" con interventi di esperti dell'Agenzia Laore. Alle 22,30 nel parco comunale una serata proposta dalla consulta giovanile di Villamar che ha scelto quest'anno di dare spazio ai musicisti locali. Sul palco ci saranno il gruppo dei "The Neuma" e dei "Dhelloesse".

Domani la giornata clou della sagra del grano.
Dalle 10 alle 20,30 sempre nella casa maiorchina mostra di pane e suoi derivati e un'estemporanea d'arte e di mestieri tradizionali.
Dalle 17 alle 20 al parco giochi per i bambini, alle 18 nel parcheggio di via Vittorio Emanuele degustazione di pane indorau, suppas e pane fritto: sapori antichi che rappresenteranno una piacevole scoperta per i ragazzi di oggi più avvezzi a pasti veloci, hamburger e patatine. Alle 18,30 nel centro storico balleranno i due gruppi folcloristici di Villamar. Ed ancora alle 20,30 una grande cena sempre al parco comunale, dove alle 22 ci sarà una serata di musica etnica con la cantante Silvia Sanna e la sua band.
ANTONIO PINTORI


Vi domanderete che attinenza ha con Villaurbana questa notizia, ebbene la degustazione di "suppas" e "pani indorau" nel centro di Villamar sarà realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Villaurbana che per l'occasione porterà ancora una volta il nostro gustoso "pani fattu in domu" oltre i confini paesani.








La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=296