Inaugurata la nuova ambulanza dell'Associazione Volontari del Soccorso Grighine

Data 1/2/2009 23:00:00 | Categoria: eventi paesani


E' iniziata con la celebrazione della Santa Messa, alla presenza di un nutrito gruppo di Soci in perfetta "tenuta da intervento", la giornata dedicata all'inaugurazione del nuovo prezioso veicolo dell'Associazione Volontari del Soccorso Grighine.
Il parroco Padre Giuseppe Cogotzi durante l'omelia ha evidenziato l'importanza del traguardo raggiunto sottolineando però che questo è solo uno degli elementi necessari al continuo operare dell'Associazione,essendo non meno importante del mezzo, la presenza quotidiana dei "Soci Volontari" nella sede e nelle turnazioni del servizio con il loro impegno umano al servizio del prossimo.
Al termine della Santa Messa, nel piazzale antistante la Chiesa il parroco ha impartito la benedizione al nuovo mezzo e ai presenti invocando per tutti l'amorevole e divina protezione necessaria a chi opera nel soccorso.

Non sono mancati, prima del taglio del nastro, i consueti discorsi del Primo Cittadino di Villaurbana sull'importanza del volontariato e dell'apporto anche economico di tutte le categorie sociali al raggiungimento del traguardo.

Il sindaco di Siamanna Velio Melas ha ricordato come l'Associazione abbia rappresentato un'importante momento del suo passato avendo in essa esercitato il ruolo di presidente nei primi anni della sua fondazione.

Nel primo pomeriggio la "versatilità" delle Volontarie dell'Associazione ha consentito agli invitati al rinfresco realizzato nel salone parrocchiale, di gustare ottime zeppole appena preparate.



La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=272