Chi vuole realmente ridurre i costi della politica?

Data 30/1/2009 16:30:00 | Categoria: Punto critico

Tra le tante cose che anche in questa campagna elettorale non verranno troppo spesso affrontate dai candidati c'è il vergognoso dislivello tra la retribuzione dei Consiglieri Regionali ed il reddito medio pro capite degli abitanti della Sardegna.
C'è un sito, www.lavoltabuona.it, che si è preso l'impegno di verificare la disponibilità dei candidati ad una riduzione della loro retribuzione ed al momento le risposte pervenute sono alquanto pochine.

Sosteniamo il sito, facciamolo conoscere ai nostri amici e parenti per capire finalmente quanti si muovono in politica animati realmente da spirito di servizio e senso del dovere verso la nostra comunità.
Io personalmente la mia risposta l'ho già inoltrata via e-mail questo pomeriggio e quello che segue è il testo integrale:
Salve mi chiamo Francesco Urru e sono candidato nella lista dell'Italia dei Valori per la circoscrizione provinciale di Oristano, volevo comunicarvi la mia piena adesione alla vostra proposta di Legge che finalmente porrebbe rimedio a questo schiaffo in faccia alla povera gente che l'attuale retribuzione dei nostri Consiglieri Regionali.
Purtroppo non sono molto conosciuto e le possibilità di essere eletto sono alquanto ridotte ma contate comunque sul mio appoggio per tutte le iniziative che intendete portare avanti in questa direzione.
Nella eventualità di una mia elezione ed in attesa dell'approvazione della legge da Voi proposta mi impegno comunque a versare la parte eccedente dello stipendio ad associazioni di carattere umanitario che intendano ripartire le ricchezza tra chi ne ha più bisogno.
Con sincera stima per la vostra meritevole iniziativa vi porgo il mio in bocca al lupo per la buona riuscita della proposta.
Francesco Urru


ho inoltre compilato il form di impegno contenuto nel sito:

Il sottoscritto Francesco Urru candidato alle elezioni del 15 e 16 di febbraio per il rinnovo del consiglio regionale della Sardegna si dichiara favorevole alla proposta di regolamentazione Salary Cap proposta nel sito www.lavoltabuona.it e si impegna ad elaborare, promuovere e votare, nel caso venisse eletto, una legge analoga per effetti e caratteristiche entro il primo anno di legislatura.

Mi impegno inoltre, qualora la legge non dovesse entrare in vigore per motivi non dipendenti dalla mia volontà, a versare mensilmente a enti di riconosciuta finalità benefica e sociale l'importo della mia retribuzione eccedente i 5.142,88 euro (fatti salvi i 2.000,00 euro mensili per l'affitto per i consiglieri residenti a oltre 35 km da Cagliari), dando al vostro sito documentazione dei versamenti da me effettuati in questo senso.

Esprimo inoltre il mio consenso alla pubblicazione della mia decisione sul sito www.lavoltabuona.it.

(Francesco, Urru, Villaurbana, 30/01/2009)





La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=271