Due candidati in corsa per rilanciare il paese

Data 27/5/2006 9:57:45 | Categoria: Politica locale

Da l'unione sarda del 27/05/06
Si è chiusa la campagna elettorale a Villaurbana. A contendersi la carica di Sindaco Luca Casula e Liana Vincenza Deriu. La candidata, consigliere di minoranza è capolista di “Biddobrà”: “ci presentiamo come lista civica- commenta – siamo quasi tutti giovani e quasi la metà sono donne. E ci presentiamo perché mi pare corretto in democrazia che ci siano almeno due liste a rappresentare i nostri concittadini. Inoltre Villaurbana esce da cinque anni di torpore". “Se sarò eletta - aggiunge Liana Deriu - aprirò le porte del Comune a tutti, soprattutto a giovani e anziani.
Bisogna valorizzare le aziende con una politica integrata per indirizzare gli allevatori a forme di produzioni capaci di riconoscere la funzione produttiva e socio-ambientale degli allevatori. Vogliamo fare il possibile per portare l'Adsl che ridurrebbe i costi dei privati e aumenterebbe la competitività delle aziende. Infine la valorizzazione de “Su pani fattu in domu” perché potrebbe diventare una fonte di sviluppo”.
A contenderle i voti la lista "Insieme per Villaurbana", guidata da Luca Casula, assessore uscente: “Abbiamo elaborato una lista aperta e composta da persone che in passato si sono riconosciute in posizioni politiche ed amministrative diverse, in considerazione sia della condivisione degli obiettivi , sia della convergenza sulle modalità per raggiungerle”. Due i temi portanti del programma: “la creazione di un sistema di sviluppo locale integrato sostenibile, quale strumento per la crescita economica del paese. In particolare saranno curati ambiente, agricoltura e allevamento e lavori pubblici. L’altro è stare e vivere bene a Villaurbana, ovvero un sistema di interventi per la crescita sociale e culturale”. Rilevanti i progetti sul parco eolico,"compatibile con la caccia e la filiera produttiva de “Su pani fattu in domu”.

Marco Laconi




La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=27