15 Giugno 2008: Festa de "S'Anzianu" al salone parrocchiale

Data 17/6/2008 16:50:00 | Categoria: eventi paesani

"Se facciamo l'appello ci accorgiamo di quanti ci hanno lasciato e ci rimane la speranza che comunque siano in cielo".
Questo il senso delle parole in sardo ed in rima di "Tzia Anna" che a conclusione della festa ha voluto ricordare quanti non erano più presenti rispetto alle edizioni scorse della Festa dell'Anziano.
E questo era anche il messaggio, stampato a chiare lettere nell'invito rivolto agli anziani di Villaurbana da parte della Parrocchia e del Gruppo Caritas di Villaurbana: incontriamoci per ringraziare Dio di un'altro anno di vita che ci ha regalato e per far festa tutti insieme, perchè chi rimane ha il dovere di apprezzare questo dono ed esserne felice.
Per questo, dopo la messa celebrata da Padre Giuseppe Cogotzi, nel salone parrocchiale si è dato il via alla festa, animata dall'organettista Matteo Diana e dagli instancabili Roberto e Mauro.



Ai tanti anziani presenti va il grazie di tutta la comunità per aver voluto condividere un pomeriggio con i propri coetanei e con i volontari piacevolmente coinvolti in questa festa.
La breve sequenza fotografica a corredo della giornata è un piccolo omaggio alla presenza dei nostri anziani ed anche un modo per consentire a chi è da tanto tempo lontano da Villaurbana di vedere ancora una volta qualcuno dei volti amici de "is Tzius de su Bixianu".


La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=211