Cavalcata Sarda edizione 2008: il gruppo folk "Biddobrana" in sfilata per le vie di Sassari ed in allegria con gli amici di tutta la Sardegna

Data 19/5/2008 16:35:14 | Categoria: Spettacoli e manifestazioni

Una giornata iniziata alle 6 del mattino per essere puntuali all'appuntamento con l'ambita vetrina sassarese che annualmente consente ai gruppi folk isolani di far conoscere la propria attività.
La Cavalcata Sarda ha ospitato nella sua 59° edizione anche il gruppo folk "Biddobrana" di Villaurbana e da Villaurbanese sono fortemente orgoglioso della presenza del nostro gruppo folk a questa manifestazione che mi ha consentito di trascorrere una giornata speciale sotto tanti aspetti.

Chi non la vive dal di dentro non immagina neanche lontanamente le piacevoli sensazione che lascia l'aver trascorso una giornata così; nei punti di ritrovo dei gruppi folk si respira il vero amore per la musica ed i balli tradizionali della Sardegna,

in una fantastica contaminazione tra appartenenti a zone differenti della Sardegna, in tanti si ritrovano a ballare e cantare in situazioni ambientali ben lontane dai classici palcoscenici dove purtroppo in estrema rappresentazione spesso ci vengono modernamente riproposti.


Il vero folklore lo riconosci avvicinandoti in punta di piedi per scoprire appassionati di tutta la Sardegna ballare allegramente su "ballu tundu" ,diventato ovale perchè ballato nell'andito di una scuola, e ci riscopri tutto il gusto di chi fà festa con suoni, canti e danze che partono e ritornano dritti al cuore.
On-line il piccolo album fotografico delle istantanee dei vari momenti della giornata che ci consentirà di rifare il pieno delle emozioni assaporate in questa domenica di Maggio a Sassari.
Aggiornamento del 31 Maggio: su youtube è disponibile il video del ballo eseguito sul palcoscenico di piazza Italia a Sassari.



La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=201