Il Comune di Simaxis dedica una piazza a Madre Teresa di Calcutta

Data 22/1/2008 10:50:00 | Categoria: Notizie dalla Provincia di Oristano

Il ricordo di una grande Donna che ha saputo donarsi senza risparmio alla cura dei poveri e dei sofferenti è così vivo nel cuore della gente che appena si è presentata l'occasione di poterla concretamente ricordare anche nella toponomastica del paese, non ci sono state esitazioni: la nuova Piazza recentemente ultimata porterà il nome di Madre Teresa di Calcutta.
Si tratta di una figura che ha lasciato un profondo segno nel mondo culturale, sociale e religioso - ha dichiarato il Vice Sindaco Addari - il nostro paese vuole onorare questo nome per non dimenticare coloro che hanno bisogno di aiuto, in particolare i bambini che utilizzano le piazze per i loro giochi, come ambiente di socializzazione e aggregazione.
Prima dell'inaugurazione la piazza Madre Teresa di Calcutta è stata ulteriormente abbellita grazie all'impegno di un artista locale che ha realizzato un murales raffigurante Madre Teresa di Calcutta in compagnia di bambini di ogni nazionalità a segno della globalità del suo messaggio di pace e amore.
La realizzazione della piazza madre Teresa di Calcutta rappresenta anche una grande soddisfazione per il locale ufficio tecnico Comunale che ne ha curato la progettazione e per gli Operai del cantiere di lavoro che con passione l'hanno realizzata, arricchendo di nuovi spazi decorosi la comunità.
La cerimonia ufficiale di inaugurazione della Piazza avverrà Domenica 27 Gennaio alle 15.30 alla presenza del Sindaco Francesco Cossu, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Addari e del Parroco Don Silvio Lai.



La fonte di questa news è Villaurbana.net
http://www.villaurbana.net/portale

L'indirizzo di questa news è:
http://www.villaurbana.net/portale/modules/news/article.php?storyid=142