Indice del forum Villaurbana.net
Il Forum di Villaurbana.net. Potete leggere tutti i messaggi presenti ma per partecipare alla discussione � necessario essere registrati al forum. Tutti possono iscriversi compilando il form con una e-mail valida.
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Che bella campagna elettorale!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Voglio dire la mia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
StefanoP



Registrato: 03/04/06 13:01
Messaggi: 6
Località: Villaurbana

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 2:33 pm    Oggetto: Che bella campagna elettorale!!! Rispondi citando

Questa campagna elettorale ha creato una divisione insopportabile! Divisione tra sinistra e destra, tra chi difende il propri soldi e chi pensa anche a chi non ne ha, tra ricchi e poveri, tra cattolici e atei, tra amici (ma con diverse idee politiche e sociali), tra nord e sud, tra italiani e extra-comunitari, tra omosessuale e "normali", tra drogati e non, tra divorziati e non, tra razzisti e non, tra mangia-bambini e mangia-soldi, tra popolo delle telenovelas-reality-buonadomenica e moralisti, tra tante persone che si sono sempre rispettate ma che adesso sono arrivate quasi ad odiarsi. Con le ultime affermazioni di questi giorni, abbiamo raggiunto il massimo! Ci siamo messi tutti i paraocchi e non vediamo, non ascoltiamo, non accogliamo, non rispettiamo quello che il nostro prossimo ci sta chiedendo.

Datemi del fazioso, datemi dello schierato, ma io in questi mesi mi sono appassionato (non per interesse o per soldi) alle vicende politiche di questo paese. Ho voluto documentarmi sia sulle vicende del passato che sul presente. Ho seguito attentamente tutta la campagna elettorale. Ho letto tutti i giornali, sia "comunisti" che "democristiani", sia italiani che esteri. Ho sentito i commenti dei più grandi intellettuali italiani e stranieri. Mi sono studiato la vita politica e non solo di quasi tutti i nostri leaders. Le vicende giudiziarie di Berlusconi, Craxi, Andreotti, Dell'Utri, Previti, e anche Fassino, D'Alema e Prodi. Ma credetemi sarebbe come paragonare un insulto fatto ad una persona con il sequestro di quella persona. Non c'è storia!

Tutto il mondo (tranne la destra italiana) è d'accordo nel ritenere che questo governo ha sbagliato. Ha sbagliato su ciò che ha fatto e su ciò che doveva fare. Tutti i dati, non solo italiani, dicono che la nostra economia è a crescita zero. Tutti (tranne la destra italiana) sono concordi nel definire Berlusconi una persona dal passato oscuro e dalla fedina penale non proprio limpida (e non entro nel merito.. documentatevi).

Non ho mai visto una persona come Berlusconi avere così tanto disprezzo per gli altri. Non rispetta il capo dello stato (avete visto come ha seguito il suo consiglio di tenere i toni bassi?), non rispetta gli avversari politici, non rispetta i giornalisti solo perchè non sono d'accordo con lui, non rispetta la magistratura perchè osa fare indagini su di lui, come se lui fosse Dio, non rispetta neanche i suoi alleati visto che tutte le decisioni le ha sempre prese lui (quanti ministri si sono dovuti dimettere? anche qui documentatevi) e infine, il massimo del massimo, NON HA RISPETTO PER NOI CITTADINI ITALIANI, siano essi avversari o sostenitori. Il governo che vince diventa il governo di tutti, anche di chi non l'ha votato. Questa è la Democrazia!

Se questo è il messaggio che il capo del governo di una nazione civile e portatrice di cultura e sani principi come l'Italia, deve dare, allora io per la prima volta nella mia vita...


SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE UN
COGLIONE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Voglio dire la mia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group