Indice del forum Villaurbana.net
Il Forum di Villaurbana.net. Potete leggere tutti i messaggi presenti ma per partecipare alla discussione � necessario essere registrati al forum. Tutti possono iscriversi compilando il form con una e-mail valida.
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sagra de "Su Pani fattu in domu": GRAZIE A TUTTI!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le notizie utili su Villaurbana
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin


Registrato: 11/11/05 00:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2006 11:18 am    Oggetto: Sagra de "Su Pani fattu in domu": GRAZIE A TUTTI! Rispondi citando

Si è conclusa con pieno successo di pubblico la nona Sagra e Mostra Regionale de "SU PANI FATTU IN DOMU" svoltasi a Villaurbana il 28 e 29 Ottobre 2006.
E' doveroso ringraziare da queste pagine quanti hanno contribuito alla piena riuscita della manifestazione.
A partire dai relatori che nella mattinata del 28 hanno tenuto un convegno ricco di spunti di riflessione sulle specificità del Pane fatto in Casa con il lievito naturale, e le possibiltà di fare impresa mediante processi di filiera ove la qualità del prodotto "Pani Fattu in Domu" viene salvaguardata da un'attenta scelta di materie prime locali.
al tavolo del Convegno, come ha sottolineato il Professor Farris dell'Università di Sassari, c'erano forse per la prima volta tutti i rappresentanti regionali degli Enti che in qualche modo possono indirizzare e attivare processi virtuosi di accrescimento della consapevolezza dell'importanza della qualità dei prodotti locali.
Regione Sardegna,Ersat,Provincia di Oristano, Camera di Commercio di Oristano,Amministrazione Comunale e studiosi delle tradizioni locali si sono trovati d'accordo sull'importanza di fare rete e condividere metodiche che consentano di passare dall'aspetto sagra (comunque importante momento di divulgazione) all'aspetto impresa di qualità.
Grazie ai tanti che volontariamente hanno prestato la loro opera e hanno fatto si che in tanti si potesse degustare "Su Pani fattu in domu" preparato e accompagnato come da tradizionali ricette locali.
Grazie alle tante Compaesane che hanno accettato con spirito di servizio di preparare il pane per la Sagra.
Grazie agli espositori che hanno creduto nella valenza promozionale di questo evento.
Ed infine grazie ai tantissimi visitatori che ieri hanno affollato il Centro Storico di Villaurbana ripagandoci con la loro presenza degli sforzi compiuti per la buona riuscita della nostra 9a Sagra de Su Pani Fatto in Domu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le notizie utili su Villaurbana Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group