Indice del forum Villaurbana.net
Il Forum di Villaurbana.net. Potete leggere tutti i messaggi presenti ma per partecipare alla discussione � necessario essere registrati al forum. Tutti possono iscriversi compilando il form con una e-mail valida.
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sardegna fatti bella

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Voglio dire la mia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin


Registrato: 11/11/05 00:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Ven Lug 21, 2006 11:49 pm    Oggetto: Sardegna fatti bella Rispondi citando

Dal sito della Regione Sardegna leggiamo e riportiamo:
In 1500 al lavoro per ''Sardegna fatti bella'' Sono a disposizione da oggi le risorse stanziate dalla Regione Sardegna ai Comuni per avviare il progetto "Sardegna fatti bella", previsto nel maxicollegato alla Finanziaria 2006, la legge 4 del maggio scorso. Cagliari, 21 luglio 2006 - L'intervento straordinario, della durata di un anno, punta a migliorare le condizioni ambientali, la qualità della vita nei territori, la loro attrazione turistica e, più in generale, l'immagine dell'isola. I trenta milioni di euro, di cui venti milioni finanziati con l'articolo 15 del maxicollegato e dieci milioni con la legge regionale 4 del 2000, dovranno essere utilizzati per la copertura del costo della manodopera e dello smaltimento dei rifiuti recuperati, in misura non inferiore al novanta per cento dell'intero progetto. Per dodici mesi è prevista l'assunzione di 1.500 disoccupati, con contratti collettivi nazionali di categoria e con modalità di selezione identiche a quelle previste per i cantieri comunali. In particolare, il progetto ha l'obiettivo di ripristinare la qualità ambientale, in prevalenza nelle aree periferiche e non abitate e, soprattutto, nelle vie d'accesso ai Comuni, nelle zone extraurbane più visibili e vicino a spiagge, campagne e alvei fluviali.
"Sardegna fatti bella" prevede, inoltre, l'attività di promozione per rimuovere e conferire, in impianti di smaltimento autorizzati, i rifiuti presenti in aree pubbliche o private oggetto di scarico abusivo.

Nella ripartizione delle risorse assegnate dalla Regione ai 377 comuni dell'isola, il progetto "Sardegna fatti bella" prevede lo stanziamento più consistente per i 71 centri della Provincia di Cagliari, con 5.385.000 euro, di cui 1.255.000 euro al solo capoluogo. Alle nuove amministrazioni provinciali di Carbonia-Iglesias e Medio Campidano sono stati trasferiti, rispettivamente, oltre 1.400.000 euro e circa 1.348.000 euro. Poco più di due milioni saranno assegnati ai 52 comuni del Nuorese, mentre ai 23 dell'Ogliastra andranno circa 874 mila euro.
Per il Nord Sardegna il finanziamento è suddiviso in 2.400.000 euro per la Gallura - oltre al milione di euro attribuito esclusivamente al comune di La Maddalena in quanto sede del Parco Nazionale dell' omonimo Arcipelago - e in circa 3.700.000 euro per la provincia di Sassari. Gli 88 centri dell'Oristanese riceveranno, infine, quasi 2.850.000 euro. (AGI)
La quota prevista per Villaurbana è la seguente: € 48.575,53
SPENDIAMOLI BENE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Voglio dire la mia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group