Indice del forum Villaurbana.net
Il Forum di Villaurbana.net. Potete leggere tutti i messaggi presenti ma per partecipare alla discussione � necessario essere registrati al forum. Tutti possono iscriversi compilando il form con una e-mail valida.
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La raccolta differenziata

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Voglio dire la mia
Precedente :: Successivo  

E' ecologicamente utile la raccolta differenziata a Villaurbana?
si sono sicuro che i rifiuti arriveranno separati ai centri di raccolta
0%
 0%  [ 0 ]
no non credo che vengano smaltiti in maniera differenziata
0%
 0%  [ 0 ]
le istruzioni sono contradittorie e insufficienti non è facile separare i rifiuti
0%
 0%  [ 0 ]
non si possono tenere in casa tutte quelle buste senza appositi contenitori
100%
 100%  [ 1 ]
Voti Totali : 1

Autore Messaggio
admin
Site Admin


Registrato: 11/11/05 00:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 1:26 am    Oggetto: La raccolta differenziata Rispondi citando

Da qualche giorno è iniziata a Villaurbana la raccolta differenziata dei rifiuti.
Che cosa ne pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
...
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 06, 2006 1:43 pm    Oggetto: raccolta differenziata Rispondi citando

non si potrebbero mettere dei contenitori sparsi per il paese ? come facciamo a tenerci in casa tutte quelle buste ? spero che il comune si dia una mossa Evil or Very Mad
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Lun Mar 06, 2006 4:11 pm    Oggetto: Re: raccolta differenziata Rispondi citando

... ha scritto:
non si potrebbero mettere dei contenitori sparsi per il paese ? come facciamo a tenerci in casa tutte quelle buste ? spero che il comune si dia una mossa Evil or Very Mad

l'osservazione dal punto di vista dell'utente è pertinente, ma probabilmente si scontra con l'esigenza da parte della ditta incaricata della raccolta differenziata di verificare la corretta divisione dei rifiuti.
Gli eventuali contenitori dovrebbero essere abbastanza intelligenti da memorizzare il codice dell'utente che ha depositato la spazzatura (questo si potrebbe fare utilizzando un badge tipo le nuove tessere sanitarie) ed inoltre marcare in qualche modo il sacchetto al fine di sanzionare chi smista in maniera scorretta.
Fantascienza?
Credo che in qualche città del nord Italia già ci sia qualcosa di simile, ma forse per un paesino come Villaurbana i tempi sono ancora molto acerbi. Smile
Torna in cima
osservatore



Registrato: 02/12/05 03:02
Messaggi: 2
Località: baviera

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso ,dopo aver fatto una esperienza diretta ,non in Italia ,che il comune dovrebbe dotarsi di uno spazio chiuso ,gestisto da uno o piu' operatori (PAGATI) con tutti i contenitori che servono per lo smaltimento della raccolta differenziata ,in secondon luogo un po' di pazienza da parte degli stessi cittadini che come si fa' in tutti i paesi nord europei una o piu' volte la settimana vanno e se la scaricano da soli.
saluti osservatore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Voglio dire la mia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group