Indice del forum Radioriparatori.net: il forum
Il forum per i Vigili del Fuoco Radioriparatori. Nella registrazione indicate la vostra sede ed una e-mail del dominio vigilfuoco.it. Se non siete stati ancora attivati, scrivete a: tlc@vigilfuoco.net 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

17.000 domande nessuna risposta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin


Registrato: 02/12/05 23:54
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 10:19 am    Oggetto: 17.000 domande nessuna risposta Rispondi citando

Nella circolare relativa alle modalità di svolgimento della prova scritta per il 40% dei posti nella qualifica di Capo Squadra si legge che le 60 domande oggetto della prova scritta saranno estratte con procedura informatica da un database di circa 17.000 domande, domando a tutti voi non sarebbe stato corretto rendere condivisa questa enorme base del sapere dei Vigili del Fuoco?. Se le risposte presenti nel database sono quelle giuste portandole a conoscenza di tutti il personale avremo sicuramente omologato e portato ad un livello superiore la conoscenza delle materie pompieristiche in una fascia significativa del personale in servizio.
Tra le altre cose questa è una prassi ormai diffusa in tutte le situazioni in cui si vuole dare pari opportunità a tutti di concorrere ad un avanzamento di posizione legato alle reali potenzialità dell'individuo e non alla situazione formativa specifica del Comando di appartenenza.


Ultima modifica di admin il Gio Mag 29, 2014 8:10 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lorenzo64
Ospite





MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 4:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Giustissimo Francesco !
Il permettere l'accesso al database di un numero cosi'elevato di quesiti, non solo permette di ampliare la conoscenza comune, ma anche di raffinare una mole cosi'immensa di dati, ove e' facile che si aggiri il cosiddetto "errore di sbaglio ", che - corretto prima del tempo - evita anche odiosi contenziosi trattandosi d'esame.
Torna in cima
marcuss
Ospite





MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 4:00 pm    Oggetto: domandone finale Rispondi citando

ma noi che siamo specialisti e quindi abbiamo (ci hanno obbligato ) a fare la domanda per CS come tali specialisti, perche' siamo messi con gli altri per le domande???? visto che ci sono colleghi ch esono anni (molti) che non fanno una partenza??????
ciao
Torna in cima
admin
Site Admin


Registrato: 02/12/05 23:54
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 12:25 pm    Oggetto: Riflessioni Rispondi citando

Vuoi dire che avrebbero dovuto creare anche un altro database con almeno 2.000 domande dedicate appositamente ai radioriparatori e cosi via per gli altri specialisti?
Al momento questo non è fattibile perché un Capo Squadra dei Vigili del Fuoco è prima di tutto un operativo che deve saper fare bene il mestiere del Vigile del Fuoco e successivamente occuparsi dei Ponti Radio.
Ai miei colleghi impegnati nel soccorso tecnico urgente io dico sempre che noi Radioriparatori siamo pompieri con una marcia in più, io posso fare lo "srotola tubi" lui non può riparare il Ponte Radio.
Per cui lascia che tutti si confrontino con l'ABC dei Vigili del Fuoco e su questo prepariamoci per fare comunque una bella figura nella graduatoria del 40%.
P.S. Una piccola vittoria è stata raggiunta, il Dipartimento ha reso disponibili sulla intranet tutti i testi dai quali verranno estratti i quiz.
Non è il Data Base ma è comunque una base solida che ci dà certezze sulla fonte unica alla quale fare riferimento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guma72
Ospite





MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma qualcuno sa dirmi quanti posti da CS radioriparatori sono previsti? E in che Centri TLC sono dislocati? Se uno VF radioriparatore non ha il posto presso il proprio Centro, può rinunciare alla specializzazione e partecipare da generico? Ciao a tutti.
Giacomo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group