Indice del forum Radioriparatori.net: il forum
Il forum per i Vigili del Fuoco Radioriparatori. Nella registrazione indicate la vostra sede ed una e-mail del dominio vigilfuoco.it. Se non siete stati ancora attivati, scrivete a: tlc@vigilfuoco.net 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

L'indifferenza

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin


Registrato: 02/12/05 23:54
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 5:00 pm    Oggetto: L'indifferenza Rispondi citando

Riporto una frase che è stata detta oltre 70 anni fà da Antonio Gramsci e che ancora oggi mantiene la sua validità.

"L'indifferenza è il peso morto della storia. E' la palla di piombo per il novatore, e' la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi più splendenti, e' la palude che recinge la vecchia città e la difende meglio delle mura più salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perchè inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scora e qualche volta li fa desistere dall'impresa eroica. Antonio Gramsci"
Se restiamo indifferenti non possiamo aspirare a niente di più della "città vecchia" che continua a decadere.
Sono passati 30 giorni dall'ultima riunione tenuta a Roma e che cosa è cambiato di concreto per noi?
NULLA
Ma attenzione la volontà da parte del Direttore Centrale di far partire il rinnovamento è chiara, purtroppo questa volta sono le membra che non assecondano la volontà della testa; non una virgola dell'area riservata al tlc nella intranet della dipvvf.it è stata aggiornata e del forum ancora nessuna traccia.
Mi sembra che il ced Nazionale, per quel che concerne i TLC, ancora una volta mette in mostra tutti i suoi limiti strutturali palesando una gestione baronale incapace di mettere in piedi (in tempi ragionevoli) dei piccoli ma efficaci strumenti al servizio dei Centri TLC.
UNDERNET
questa è la definizione che può essere attribuita a questo forum e al sito annesso, una struttura no profit al servizio della crescita culturale del nostro settore, che ha ragione di esistere proprio nella inadeguatezza (inesistenza) dei canali ufficiali dai quali interagire fra individui che condividono la stessa mission.
Questa notte ho fatto un sogno: ho sognato un forum nel quale tecnici e funzionari addetti si confrontavano sulle soluzioni migliori per il C.R.U.N. parlavano dei problemi pratici legati alle nuove sale operative e condividevano P.O.S. di installazione per i nuovi trasponder e il tutto era ospitato sulla intranet.dipvvf.it ma...... purtroppo i sogni svaniscono all'alba.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:03 am    Oggetto: RISPOSTA CATTIVA Rispondi citando

ALLORA DEVO PROPRIO PENSARE CHE :
A) NESSUN RINNOVAMENTO E' VOLUTO DA NESSUNO
B) E' STATO SOLO IL CLASSICO ESORDIO IMPERIALE
C) FORSE LO STATO DEI FATTI E' COMODO




AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA .....
Torna in cima
tlcpiemonte
iper frequentatore


Registrato: 16/12/05 19:41
Messaggi: 39
Località: torino

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 4:39 pm    Oggetto: ANCHE IO VORREI SOGNARE Rispondi citando

Io invece di sognare il CRUN vorrei sognare le ferie, la Bellucci disponibile, i numeri giusti al superenalotto,le trasferte pagate,gli arretrati straordinari saldati,l'aumento di stipendio, ecc ,ecc
Forse chi non sogna questo è perchè lo ha già....Beato lui io sono molto più indietro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece di sognare il CRUN vorrei sognare le ferie, la Bellucci disponibile, i numeri giusti al superenalotto,le trasferte pagate,gli arretrati straordinari saldati,l'aumento di stipendio, ecc ,ecc
Forse chi non sogna questo è perchè lo ha già....Beato lui io sono molto più indietro.


NEL SEGNO DEL PIU' GRANDE OTTIMISMO VORREI DIRE AGLI AMICI DI TORINO CHE ESISTONO DUE TIPI DI SOGNI :
I SOGNI REALIZZABILI :
sognare le ferie
la Bellucci disponibile
i numeri giusti al superenalotto


I SOGNI NEL CASSETTO :
le trasferte pagate ( situazione debitoria dal 1/2005)
gli arretrati straordinari saldati(situazione debitoria dal 6/2006)
l'aumento di stipendio( situazione debitoria da....sempre)


LA REALTA' AL RISVEGLIO :
Sono passati 50 giorni dall'ultima riunione tenuta a Roma e che cosa è cambiato di concreto per noi e per la soluzione degli annosi problemi ?
NULLA
Torna in cima
admin
Site Admin


Registrato: 02/12/05 23:54
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 1:28 am    Oggetto: la svolta silenziosa è iniziata Rispondi citando

Ho aperto questo argomento nel forum rivolgendomi in maniera forse anche un pò troppo dura ai colleghi del CED di Roma,e a distanza di circa un mese dal precedente messaggio su questo argomento, devo esprimere soddisfazione per l'impegno profuso per la realizzazione degli strumenti telematici promessi.
Il Forum è partito e la comunicazione dell'Ing. Gambardella diretta alle Direzioni Regionali e ai Centri TLC indica una strada precisa da percorrere per arrivare alla connessione totale di tutti i Centri TLC.
C'è da essere soddisfatti di quanto si sta muovendo perchè è il segnale di una sensibilità ritrovata verso il nostro settore, ed è per questo che ora tocca a noi fare domande precise sui temi che ci stanno a cuore, in maniera seria e dettagliata, partendo dai problemi reali, facendo sintesi e proponendo quando è il caso anche le soluzioni.
Rispondo ai messaggi che ho trovato in coda al mio su questo argomento:
Tlcpiemonte anch'io qualche volta sogno la Bellucci disponibile a darmi una mano a riparare il Ponte Radio sul Bruncu Spina ma per il resto mi piace volare alto e su questo Forum mi piace parlare di questioni attinenti gli aspetti tecnici specifici del nostro lavoro quotidiano e della sua evoluzione.
Salvatore qualche tempo fa rispondendo ad un post del collega di Milano ti domandavi se per caso era un suo problema locale, ora la stessa domanda la faccio io a te: hai zoomato troppo? se è cosi ti invito a riaprire la visuale a tutta l'Italia per concordare azioni destinate a far applicare disposizioni e regole certe per tutti.
Ora più che mai i veri interessati alla reale crescita professionale dei centri TLC devono fare un passo avanti, distinguendosi da chi continua a piangersi adosso da decenni offuscando l'immagine dei tanti che hanno dentro tanta energia e passione da poter fare la differenza.
Chiediamo seriamente le cose giuste per poter lavorare bene e proponiamo dei seri piani di investimento e di sviluppo degli strumenti tecnici ed economici utili al nostro settore.
Grazie a tutti per lo sforzo che quotidianamente state facendo per garantire al settore il futuro che merita, data l'importanza strategica delle Telecomunicazioni nel terzo millennio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 8:35 pm    Oggetto: EDITORIALE Rispondi citando

ALLORA DEVO PROPRIO PENSARE CHE :
A) NESSUN RINNOVAMENTO E' VOLUTO DA NESSUNO
B) E' STATO SOLO IL CLASSICO ESORDIO IMPERIALE
C) FORSE LO STATO DEI FATTI E' COMODO



AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA .....


OPS....PICCOLO ERRORE....
Questo lo scrissi nel lontano 2005 all'esordio di una nuova era nel settore, con un nuovo Dirigente, un nuovo vice, nuove figure.
Ora siamo nel 2010 quasi e percio' siamo i POSTERI di allora .
E cosa trovano i posteri oggi??????????
Tutto uguale , tutto fermo , ma stavolta senza il classico esordio imperiale.
Un esordio in sordina, nuovo dirigente , nuovi vice , nuove figure.
Tutto tace con il timore che si continui ad andare avanti ognuno per la sua strada, ognuno a coltivare al meglio il proprio orticello.
Ma dove e' finita la parola sacrosanta NAZIONALE ?????????? se di NAZIONALE non ci sono neanche idee??
E' possibile che ancora ad oggi non si sia fatta una corretta riunione con il nuovo staff dirigenziale , almeno per conoscerci e poi per discutere ancora una volta gli annosi problemi.
Ma dai ancora un po' e forse avro' il privilegio di leggere tra queste righe che tutto e' risolto . Ma forse lo faro' dal pc di casa godendomi una meritata pensione. E mi raccomando pagate le tasseeeeee ... senno niente pensione a fine mese.
Comunque a parte la solita protesta velata che poco effetto avra' da questo spazio , mando un saluto carissimo a tutti quelli che ancora ci credono e stanno andando avanti .
FIRMATO
Il redivivo del Nord Sardegna
Torna in cima
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 8:40 pm    Oggetto: EDITORIALE Rispondi citando

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

573 MESSAGGI !!!!!!!!!!!!!!!

QUANTA STRADA FATTA .

DAI PROMESSO ARRIVO A 700 E MI FERMO ...... POI VI LASCIO LIBERI DA QUESTO INCUBO.

MA IL NOSTRO CARO NUOVO COMANDANTE DIRIGENTE ADRIANO ???????

DAI TUTTI UNITI UNA PETIZIONE ....
LO VOGLIAMO A DIRIGERE LA BARACCAAAAA!!!!!!!!!!!!

ALMENO ERA UNO CHE NE CAPIVA.

P.S. Questa e' la volta buona che mi fanno fuori!!!!!
Torna in cima
Whisper
Ospite





MessaggioInviato: Mer Nov 04, 2009 8:18 pm    Oggetto: Grande Redivivo Rispondi citando

Anch'io come te ho vivacchiato sugli allori aspettando Buone nuove, ma l'unica cosa di cui si sente parlare, oltre ai problemi derivanti dal terremoto, è il benedetto CRUN che a quanto pare inizia ad essere attivo dalle parti dell' Amiata, solo che è poco udibile, vista la potenza del finale a 73 del canale unico nazionale 100 che sembra essere di soli 2 Watt........

Concordo con te che sia necessaria una riunione almeno agli alti livelli di tutto il personale TLC con i nuovi dirigenti, anche in virtù del fatto che praticamente sono cambiati anche tutti i Direttori Regionali con i quali ogni laboratorio si deve quotidianamente confrontare...........
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group