Indice del forum Radioriparatori.net: il forum
Il forum per i Vigili del Fuoco Radioriparatori. Nella registrazione indicate la vostra sede ed una e-mail del dominio vigilfuoco.it. Se non siete stati ancora attivati, scrivete a: tlc@vigilfuoco.net 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CED Nazionale e Forum ufficiale dei TLC

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin


Registrato: 02/12/05 23:54
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 3:20 pm    Oggetto: CED Nazionale e Forum ufficiale dei TLC Rispondi citando

"Microsoft VBScript runtime error '800a000d' Type mismatch";
Questo è l'errore che da diverse settimane appare a chi tenta di leggere i pochi messaggi presenti sul forum sviluppato sulla piattaforma multimediale del nostro Dipartimento.
Ad una ricerca su internet il problema appare legato ad una mancata dichiarazione di alcune variabili che non risultano così congrue al sistema di gestione dei forum.
Io mi domando e lo domando anche a voi colleghi dei centri TLC se può essere credibile un sistema che rimane in panne per diverse settimane senza che nessuno ci dia uno straccio di comunicazione sul perché esso sia ancora fuori uso.
La verità che viene fuori da questa situazione è che il forum ufficiale è un impiccio che in tanti a Roma non vogliono e nonostante il nostro dirigente abbia emanato un ordine di servizio nel quale si individuavano precisi utenti incaricati di dare risposte, almeno settimanalmente, ai quesiti posti, tali risposte per la maggior parte delle volte non sono arrivate.
Quindi il sistema in panne fa certamente comodo a chi risposte non ne vuole dare.
Ma il buio delle comunicazione non può durare a lungo perché, come diceva Lao Tse "Anziché maledire il buio. è meglio accendere una candela", e noi la nostra piccola candela realizzata con passione e con i pochi mezzi a nostra disposizione la teniamo sempre accesa rendendo di fatto ancora possibile, per chi lo vuole, il dialogo dei nostri Centri TLC su tutto il territorio Nazionale.
Aspetto commenti e suggerimento per rendere questo strumento ancora più efficace ed incisivo e vi ringrazio per la passione che, nonostante l'indifferenza di chi dovrebbe giornalmente apprezzarla, state quotidianamente ponendo nel curare l'efficienza della nostra rete di Telecomunicazioni.

Aggiornamento del 11 Settembre 2008: il CED Nazionale ha posto una pezza al problema macroscopico della segnalazione dell'errore, ma ancora permangono altri malfunzionamenti.


Ultima modifica di admin il Lun Set 15, 2008 5:06 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lorenzo64
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

La gravità dell'errore sta nel fatto che di norma è il disaccoppiamento tra una stringa ed una variabile: per dirla breve, vi sono dati che non si incrociano e non ne permettono l'apertura.

Questo significa che non è un errore di sistema, ma di programmazione : ergo a Roma nessuno si è curato di correggere l'array del caso piuttosto che altro .

Al riguardo del migliorare un forum istituzionale, apriamolo anche a chi veramente per titoli, esperienza o quant'altro sia, appartenendo all'Amministrazione, ne abbia interesse all'accesso.

Aprirlo a piu'persone significa avantaggiare lo scambio di idee e d'opinioni necessarie per portare lo sguardo al di fuori del proprio orticello ( e, guardare solo il proprio campetto, secondo me, non é mai produttivo ! ).

Il personale discontinuo*volontario non ne ha diritto d'accesso, perchè figlio, figliastro o figlio di.... : eppure resto convinto che tra noi ce ne siano vari capaci di portare -nel loro piccolo o meno- un significativo valore aggiunto.
Torna in cima
pabot
Ospite





MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Lorenzo Crying or Very sad
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group