Indice del forum Radioriparatori.net: il forum
Il forum per i Vigili del Fuoco Radioriparatori. Nella registrazione indicate la vostra sede ed una e-mail del dominio vigilfuoco.it. Se non siete stati ancora attivati, scrivete a: tlc@vigilfuoco.net 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sogni Romani e certezze Italiane
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Naturalmente come direbbe Tornatore sono un piccolo e sporco Operatore Tecnico

P.S. Copia incolla dl messaggio di Gianfranco

Spero tu abbia capito che non ha nessun fondo di malizia il mio modo di chiamarti !!!!!!!!

E' giusto e centrato il problema cosi' come tu lo hai esposto . La differenza non e' tanto tra operativo ed amministrativo-tecnico , ma tra amministrativo e tecnico tlc proprio per il diverso posto di lavoro e tant'altro .

Ciao Gianfranco piccolo e sporco Operatore Tecnico di livello subinferiore
Torna in cima
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 7:44 am    Oggetto: COSA E' CAMBIATO DALLA RIUNIONE ??? Rispondi citando

FATECI SAPERE COSA E' CAMBIATO DALLA RIUNIONE ?????
SI ERA DECISO DI BATTERE AFFINCHE I DIRITTI ACQUISITI SIANO RISPETTATI .
QUI ABBIAMO FINALMENTE VISTO L'INDENNITA TURNO INTERAMENTE LIQUIDATA PER IL 2005 ( CIRCA 400 € )
PER IL RESTO SOLO ARIA FRITTA .
ATTENDIAMO CHIARAMENTE I TEMPI ROMANI , SEMPRE CON L'IDEA CHE I PICCOLI SEGNI POSITIVI DI RISVEGLIO SONO L'INDICE DI UN BUON CAMBIAMENTO .
Torna in cima
settimio
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 3:14 pm    Oggetto: indennità.... Rispondi citando

Caro Mega Ispettore,
tu che conosci i meandri più profondi della Nostra Cara Amministrazione, mi faresti la cortesia di farmi sapere sotto che forma di pagamento vi hanno liquidato l'indennità di turno?
Intendo dire quale capitolo di accreditamento?
Vi è stata cumulata in busta paga?
Ti chiedo questo in quanto da noi in Congo Belga (CB) la ragioneria ha presentato delle difficoltà in merito al pagamento di questo tipo di competenza, ma è probabile che si tratti solo di un equivoco....
Siamo stati infatti l'unico Comando d'Italia che ha addirittura fatto una inerrogazione Ministeriale!!!
Attendo tue notizie, o mio Immenso!!!!!
Torna in cima
Whisper
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 4:43 pm    Oggetto: Pagamento Indennità di turno Rispondi citando

Anche da noi non le hanno ancora liquidate perchè qualcuno (non si sa chi) ha sbagliato ad inviare gli importi quindi per ora nisba !!!!!!!!!!
Torna in cima
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 7:38 pm    Oggetto: cari colleghi del CongoBelga Rispondi citando

Cari colleghi del Congo Benga e della civilizzata Lucca i soldi sono arrivati alla ragioneria con l'importo complessivo giusto per le ore che 7 giorni prima avevamo inviato all'ufficio di Roma che le aveva gia' richieste ben tre volte alla ragioneria .
L'intoppo e' alla ragioneria in quanto Roma ha i soldi pronti .
Noi abbiamo solo mandato il conteggio delle presenze e opla!!!!!!
arrivati i soldini .
Domani mi informo in ragioneria e vi faccio sapere .
Torna in cima
settimio
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 10:47 pm    Oggetto: ...per l'immenso Rispondi citando

O Magnifico,
non avevo dubbi sulla prontezza delle Sue risposte!!!!
Domani avrò un'ulteriore ragione per litigare un pò con i grandi lavoratori della nostra ragioneria!!!!!

Se poi Lei riesce a darmi ulteriori dettagli le sarò infinitamente grato!
A presto.
TLC Congo Belga.
Torna in cima
TLCMI-Figliastri
Over 50 (messaggi)


Registrato: 12/04/06 09:35
Messaggi: 65
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 8:44 pm    Oggetto: Chiarimenti Rispondi citando

Ciao a tutti,
vorrei fare una precisazione:
Quanti di voi sanno che al tlc del Piemonte e al tlc di Roma il personale veste con regolare divisa degli operativi, con cambio al magazzino quando c'è l'usura????
A me risulta che a quello di roma gli hanno fornito anche il sacco come gli operativi, come giustamente deve essere perchè se leggete le nostre mansioni, in caso di calamità siamo tenuti ad andare sul posto insieme agli operativi.
In questa malaugurata ipotesi, se io vado con un'operativo, lui ha tutto il necessario mentre io cosa mi porto? il sacco della monnezza???
Se l'italia è unica, il corpo nazionale VF è unico, perchè ad alcuni gli è stato fornito tutto l'abbigliamento e ad altri no???
Spero che ci sarà un'anima buona illuminata che mi chiarisca le idee.
Un caro saluto a tutti.
Figliastro Biagio tlc milano
_________________
Ex Figliastro Biagio del TLC di Milano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
puma2007
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 9:19 pm    Oggetto: Biagio non se ne può più!!!!!!!!! Rispondi citando

In risposta all'ultimo post di Biagio autonominatosi da tempo figliastro del TLC Milano, vorrei se me lo consentite esprimere due considerazioni in merito alla sua condizione lavorativa e cercare nel contempo risposte in quanto non riesco veramente a capire se si tratta di un martire sottoposto a mille angherie dal cosidetto personale operativo, oppure se in questo tirare sempre in ballo le questioni di vestiario e di tesserino presenti un post si e un post si (come direbbe Giovanni Rana!) ci sia la mancanza di argomenti un pò più tecnici.
Biagio se vuoi organizziamo un COLLETTA di divise cosi la pianti di lamentarti con noi del fatto che non ti danno la divisa da operativo.
Devo scrivere io al tuo Magazzino?
Siete pochi e male uniti anche in queste questioni! e nel volerti da un lato omologare con la divisa e dall'altro autodiscriminarti definendoti FIGLIASTRO, metti a nudo la situazione in cui vi ha cacciato la nostra Amministrazione parecchi anni orsono quando intendeva con la vostra assunzione mandare ad esaurimento gli operativi presenti nei Centri TLC.
Non ricordo un tuo POST nel quale tu ti sia confrontato su problemi dello spessore della formazione che tu dici di avere acquisito nelle tue precedenti esperienze lavorative.
Conosco alcuni dei componenti del TLC Milano e tutto mi sembrano fuorchè razzisti, come è che non sposano la tua causa?
Chiedo all'ADMIN se può mettere un pò d'ordine nei tuoi post sempre fuori
tema e fare un'apposita area Figliastri dove tu possa piangere in santa pace senza tediare anche tutti gli altri colleghi che vengono su questo forum per ben altri motivi.
Torna in cima
gianfranco
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 9:39 pm    Oggetto: Re: Chiarimenti Rispondi citando

[quote="TLCMI-Figliastri"]Ciao a tutti,
vorrei fare una precisazione:
Quanti di voi sanno che al tlc del Piemonte e al tlc di Roma il personale veste con regolare divisa degli operativi, con cambio al magazzino quando c'è l'usura????

Credo che se al TLC Piemonte e TLC Roma il personale non operativo
vesta con regolare divisa VVFF dipenda dalla volontà e interessamento dei propri Funzionari e rispettivi Ispettori e capo laboratorio che abbiano dato il consenso per consegnare tale materiale.Per quanto riguarda uscire con un operativo che è provvisto di tutto credo anche se antipatico dirlo ma ti devi attenere a quello che ti dice il contratto oppure fai presente al tuo funzionario che prenda dei provvedimenti per farti ottenere anche a te il materiale dei due laboratori sopra citati, ma ti consiglio di essere certo al 100 x100 di quello che dici. Vedi io sono convinto che il Supremo e illustrissimo super Ispettore Tornatore si stia muovendo per farci ottenere questo abbigliamento maledetto me lo disse a suo tempo quando facemmo insieme il corso dei portatili Puma , lo hanno detto alla riunione a Roma e lo ha scritto anche sul Forum io sono fiducioso anche se i tempi sono e saranno i soliti. Un Saluto a presto
Torna in cima
gianfranco
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero tu abbia capito che non ha nessun fondo di malizia il mio modo di chiamarti !!!!!!!!


Ciao Gianfranco piccolo e sporco Operatore Tecnico di livello subinferiore

lo so che non ha nussun fondo di malizia il tuo modo di chiamarmi ma ti devo ricordare che prima di tutto sono passato OTP grazie a questa magnifica amministrazione e in secondo luogo sei diventato Ispettore potevi mandare una scatoletta di dolcetti Sardi a noi povere anime in pena. Ho capito anche tu hai le braccette corte !!!!!!!!!!

Un saluto a presto
Torna in cima
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 3:21 am    Oggetto: SIETE UNA ROTTURA DI BALLE Rispondi citando

venerdi 16 Marzo 2007
ore 02.00


ero tranquillamente nel mondo dei sogni quando mi compare una sinistra figura ...GIANFRANCO ....che ripetutamente mi chiama e mi sveglio di soprassalto spaventato . Ora non ho sonno e metto mano alla tastiera .
Iniziamo a rispondere al rompi Gianfranco piccolo e sporco Operatore Tecnico di livello subinferiore scusandomi per l'errore sulla nuova qualifica e pertanto da oggi sara' elevato a :
Medio e Pulito Operatore Tecnico Professionale di livello sempre subinferiore .
Auguri ...comunque ...meritavate questo incremento di stipendio e di qualifica .....almeno voi tutti dei TlLC che in molti casi vi ritrovate ad essere piu' responsabilizzati che della vostra vera responsabilita'.
Riguardo ai dolcini vari , devi sapere che sono gia' due volte che li porto a Roma ( circa 2,5 Kg) ....ma una parte a causa dell'abolizione della missione , vengono da me ingeriti in viaggio (circa 13 ore ) per limitare le spese dell'amministrazione . La rimenente e consistente qualita' mi viene ripetutamente depredata da quei due vecchietti di Castro Alfio e Daniele Antonelli con prepotenza . Percio' prendetevela con loro .

Andiamo ora alle questioni ....serie
Appoggio al massimo l'amico puma 2007 in quanto ho sempre detto e ripeto che molti motivi di lamentela ( giusti ) sono a livello locale e non riguardano l'organizzazione nazionale . Se vi ricordate durante la riunione ultima di Roma , una frase del dirigente :
" Non lottiamo per avere qualcosa di nuovo in questo momento di crisi , sarebbe impossibile , ma cerchiamo invece di riuscire ad avere cio' che e' gia' nostro ma ritarda ad essere applicato . E riguardo a cio' , vediamo che cio' che spetta viene ottenuto a macchia di leopardo in Italia . se cio' avviene e' chiaro che le disfunzioni sono solo in ambito locale . Effettivamente ho visto SATI ben vestiti (abruzzo - sardegna - lazio - veneto ecc...) e altri invece che dicono di materiale logoro e fatiscente . Sappiate allora che i Comandi possono autonomamente acquistare alcuni capi occorrenti . Lo stesso vale per altri diritti quali vecchia missione e art.41 . In alcune parti soldi regolari , in altri debiti regressi . Vale lo stesso per le mansioni e il modo di lavorare e per l'orario di lavoro. Ribadisco allora che esistono in campo nazionale le direttive , giuste o sbagliate che siano , e se riuscissimo a vederle applicate ovunque , forse staremo mille volte meglio . Lo stesso vale per l'indennita' turno . Non e' l'amministrazione che non paga , ma semplicemente un singolo elemento di singole ragionerie che e' distratto e non sa leggere . Troviamo all'interno delle sedi questi elementi e facciamoli lavorare . Biagio comunque per chiudere il discorso divise , sappi che non e' solo Torino e Roma che ha adottato ma pure altri posti . E riguardo al vestiario mi sorge un dubbio : Non ho ancora visto indosso a nessuno il bel giaccone nero ultimo dato ( molti lo usiamo fuori ) . E forse vorrei spezzare una piccola lancia a favore del Corpo . Lavoro a stretto contatto con i TLC Polizia , Carabinieri , Forestale e vi posso assicurare che quei quattro stracci che abbiamo , loro se li sognano e cosi' pure mezzi ed attrezzature . Garantito . Oggi siamo al primo posto .( a parte qualche soldino)
Ora come avete ben visto nel corso della riunione ultima , il nuovo dirigente , sembra voglia risistemare il settore , percio' attendiamo e vediamo l'evolversi .Francamente se solo riuscissimo ad avere cio' che abbiamo gia' ottenuto ......sarebbe una ottima vittoria . I segnali ci sono . I tempi sono sbagliati , con il corpo in crisi finanziaria e dissesto critico di personale ....cerchiamo almeno di non perdere niente .Ma assolutamente non frazionamoci ....siamo pochi ma quando ci uniamo e parliamo la stessa lingua ..... ci facciam sentire e formiamo una grande rete SINCRONA . Sparpagliati diventiamo tanti piccoli VECCHI RIPETITORI SI.PA.EL. ...non ci ascolta nessuno !!!!!

PER FINIRE
BIAGIO AVETE MAI DISCUSSO A MILANO DI CIO' CON IL CAPOLABORATORIO ED IL FUNZIONARIO ??
LI CONOSCO E FRANCAMENTE NON MI SEMBRANO PERSONE CHE NON SI INTERESSINO !!!!!!!! ALLORA DOVE E' L'ERRORE ?????

PENSIERINO DELLA NOTTE
Invece di vivere con le seghe mentali sui soliti problemi , vediamo se alle spalle c'e' qualcos'altro che non quadra e genera gli stessi problemi .Francamente per esperienza posso dire che quando un problema si e' affrontato con le persone giuste ed al tavolo giusto ......si e' risolto .
Torna in cima
TLCMI-Figliastri
Over 50 (messaggi)


Registrato: 12/04/06 09:35
Messaggi: 65
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 11:28 pm    Oggetto: risposta Rispondi citando

Ciao tornatore,
mi fa piacere risentirti, ma vorrei precisarti un paio di cosine se mi permetti.
Per quanto riguarda il bel giaccone nero che tu citi, sappi che come altre volte ho detto a me non mi è stato mai dato e nessuno ha fatto niente per indagare come mai mancava nella fornitura.
Poi c'erano due pantaloni: ebbene a me è stato dato uno solo, l'altro mancava e non è mai arrivato senza che nessuno facesse niente.
Per il problema di poter prelevare qualche felpa, magliette per il prossimo caldo, e quant'altro di prima necessità è stato esposto il problema ripetutamente a chi di dovere e ultimamente anche al nostro funzionario.
Purtroppo devo constatare che ciò non ci viene concesso e non capisco la ragione, visto che altri tlc tale abbigliamento l'ha già adottato.
Caro tornatore a te la conclusione.
Ciao di cuore
Figliastro Biagio tlc milano
_________________
Ex Figliastro Biagio del TLC di Milano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tornatore
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 3:33 am    Oggetto: ancora una volta Rispondi citando

DALLE TUE PAROLE ANCORA UNA VOLTA E PER L'ENNESIMA RIBADISCO :
E' MILANO CHE NON VA ....NON L'AMMINISTRAZIONE
Torna in cima
TLCMI-Figliastri
Over 50 (messaggi)


Registrato: 12/04/06 09:35
Messaggi: 65
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao carissimo tornatore, mi fa piacere risentirti ma non con quel tono così alto: io ho sempre usato un tono corretto sia nei tuoi che negli altrui confronti.
Se continuerai a rispondermi con quel tono (tono voce = grandezza caratteri) allora non accetterò nessun confronto.
A conferma delle mie "lamentele per essere trattato da figliastro" vai al link sottostante e vedrai che finalmente anche i sindacati incominciano a chiedere un pò di dignità e parità anche per noi poveri figliastri così come nel link precedentemente segnalato.
In conclusione si potrebbe dire che finalmente si stia muovendo qualche cosa nei nostri confronti.

http://vvf.fpcgil.it/dal_territorio/2007/marzo_2007/2007_03_19_DIPARTIMENTO.pdf

Un caloroso abbraccio ma con i toni pacati.
Figliastro Biagio tlc Milano
_________________
Ex Figliastro Biagio del TLC di Milano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Editoriale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group