Villaurbana.net Dal 2001 il Portale Web di Villaurbana
  • Lettera ai Villaurbanesi per la raccolta fondi per la festa Patronale

    Da Stefano Pisu presidente del Comitato festeggiamenti in onore a Santa Margherita ricevo e volentieri pubblico la seguente lettera indirizzata a tutti i compaesani di Villaurbana:

    Comitato per i festeggiamenti di Santa Margherita

    Cari Cittadini,
    il 20 Luglio, come ormai da tradizione, si celebrano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Margherita e come ben sapete, da qualche anno, il presidente del comitato viene indicato dal consiglio pastorale che è composto dai rappresentanti di tutti i gruppi che ruotano attorno alla parrocchia.
    Il presidente ha poi il compito di scegliere i suoi collaboratori che andranno a formare il comitato. Quest’anno sarà composto esclusivamente da ragazzi che già fanno parte di alcune associazioni giovanili. Lo stesso comitato si occuperà anche dell’organizzazione dei festeggiamenti del 15 agosto.
    Ci attende un compito non difficile ma complicato perché accontentare i gusti di tutti non è sempre facile. Allo stesso tempo pensiamo diventi una piacevole sfida, in cui Villaurbana veda che anche i suoi giovani, con un po’ d’impegno, sono capaci di formare un comitato e organizzare qualcosa che speriamo sia di vostro gradimento.
    Come per qualsiasi manifestazione si ha bisogno del contributo economico di tutti i cittadini. Sappiamo molto bene che il periodo di crisi che stiamo attraversando, non solo ci sta diminuendo le risorse essenziali per vivere, ma forse ci sta togliendo anche la voglia di sorridere e di divertirci. Ecco perché abbiamo deciso di passare per la questua una volta al mese, di modo che abbiate la possibilità di dividere la vostra offerta nei prossimi 4-5 mesi.
    Tra le iniziative per racimolare qualche soldino stiamo organizzando una lotteria che chiameremo “Lotteria degli animali” proprio perché avrà in premio degli animali.
    Inoltre pensiamo di creare un conto corrente o la ricarica di una prepagata per tutti i cittadini che volessero scegliere questo metodo di finanziamento e per tutti gli emigrati che altrimenti non avrebbero modo di contribuire.

    Ora non vogliamo svelarvi il programma delle feste ma vi anticipiamo che per Ferragosto faremo una due giorni dedicati all’Arte Bianca dove tutti voi, come singoli o come associazione, avrete la possibilità di mettere in mostra e di vendere i prodotti tipici di Villaurbana, a cominciare dal pane fatto in casa e i dolci tradizionali, fino a quelli agro-pastorali e artigianali.

    Siamo certi che, come sempre, Villaurbana risponderà con impegno ed entusiasmo e nell’augurarvi Buona Festa vi porgiamo i nostri più sinceri…

    Arrivederci a casa vostra!

    Il Comitato ______________________________ Il Presidente
    I giovani di Villaurbana ______________________ Stefano Pisu

    Published on aprile 7, 2010 · Filed under: Dalle Associazioni; Tagged as:
    Commenti disabilitati

Comments are closed.